Martedì, 26 Novembre 2024
Giovedì, 14 Marzo 2019 15:45

Juniores Nazionale - Pro Dronero schiera 4 fuori quota e perde a tavolino. Il ricorso si fa

Scritto da

COMUNICATO - La società piemontese si vede togliere 3 punti dalla sua classifica, il presidente Beccacini afferma che la società presenterà ricorso. 


Il giudice sporitvo ha revocato i 3 punti ottenuti dalla Pro Dronero Juniores contro lo Stresa. I piemontesi durante la gara vinta 5-4 il 2 febbraio avrebbero utilizzato quattro ragazzi fuori quota, oltre il numero massimo consentito di 3 giocatori. La sconfitta a tavolino è maturata perchè la Pro Dronero avrebbe: “Inizialmente impiegato n.3 giocatori fuori quota (n.9 Tonita Florin-Catalin, n.10 Bonelli Andrea, n.11 Isoardi Davide) ed al 32° del secondo tempo, a seguito di una sostituzione (n.9 Tonita Florin-Catalin) avrebbe impiegato un altro calciatore fuori quota (n.13 Boukhench Zydane)“.
Il presidente Beccacini presenterà ricorso, dichiarando: “A fronte della decisione del Giudice Sportivo di togliere alla nostra Juniores Nazionale i 3 punti conquistati al Filippo Drago vincendo 5-4 contro la Stresa per una presunta violazione delle norme federali relative all’impiego dei tre giocatori fuori quota intendiamo presentare come Società immediato ricorso, fermo restando la mia decisione, qualora eventualmente non fosse accolta, di presentare subito dopo le mie dimissioni in segno di protesta per il trattamento riservato alla nostra Juniores Nazionale, a cui, com’è noto, sono particolarmente legato“.

Letto 2268 volte Ultima modifica il Giovedì, 14 Marzo 2019 15:55

Registrati o fai l'accesso e commenta