Lunedì, 25 Novembre 2024
Venerdì, 09 Ottobre 2015 12:13

Juniores nazionale - Il programma della quarta giornata

Scritto da Manuel Bosco

PRESENTAZIONE - Interessantissimo match tra il Bra ed il Caravaggio, sfide tutte piemontesi tra Acqui e Chieri e tra Novese e Pinerolo. Trasferta per la Pro Settimo sul campo della Grumellese, mentre il Castellazzo cerca punti contro il Ciliverghe Mazzano

GIRONE A

In questa quarta giornata spicca tra tutti il match del Bra contro il Caravaggio. Le due squadre sono divise da un solo punto in classifica nelle zone alte, infatti il Caravaggio è a quota sette punti in classifica, gli stessi di Pro Settimo, Pinerolo, Mapellobonate e Virtus Bergamo, in cinque, quindi, a dividersi il primo posto. I ragazzi di Aimo arrivano dalla vittoria contro l’Acqui e cercano il sorpasso sui lombardi.

Trasferta apparentemente agevole per il Chieri in casa dell’Acqui, ancora a zero punti in classifica. I ragazzi di Bosticco, come detto sopra, sono una delle cinque squadre appaiate al primo posto, ma sarebbe un errore sottovalutare l’avversario fermandosi solo alla classifica.

Altro testa coda anche tra Novese e Pinerolo; i padroni di casa hanno un solo punto in classifica mentre i ragazzi di Gambino vengono dalla strepitosa vittoria per 1-4 sul campo del Castellazzo con un Gabriele Blanc sugli scudi. D’obbligo per i ragazzi di mister Toriggia, invece, trovare punti per staccarsi dalla zona che scotta.

Cerca riscatto la Pro Settimo Eureka dopo la grande opportunità fallita nell’impegno casalingo dell’ultimo turno contro il Ciserano il quale ha portato a casa un punto utile ma un po’ amaro. I ragazzi di Davin saranno ospiti della Grumellese, squadra di metà classifica ma che, ottenesse il bottino pieno, aggancerebbe proprio la Pro Settimo.

L’alternante Castellazzo viene ospitato dal Ciliverghe Mazzano, fanalino di coda per differenza reti del girone A. Dopo l’inizio con una sconfitta, i biancoverdi di Tosi hanno trovato una vittoria per 3-0 in casa contro l’Oltrepovoghera per poi cadere pesantemente nel match casalingo contro il Pinerolo. Il Ciliverghe è la peggiore difesa del campionato con undici gol subiti in tre partite.

Partita molto complicata per il Derthona di Piredda che affronta sul terreno di casa la Virtus Bergamo, una delle squadre favorite nel girone. Derthona che arriva da una pesante sconfitta sul campo del Mapellobonate per 5-1 e che sin ora ha raccolto un solo punto in classifica. Una delle difese peggiori (otto gol subiti) si appresta ad affrontare il migliore attacco del girone, 13 gol messi a segno dai bergamaschi in tre partite.

GIRONE B

In un girone B che vede in difficoltà le squadre piemontesi, il Borgosesia si appresta ad ospitare la Pro Sesto in una partita che vede sfidarsi due squadre che sommando i punti in comune ne fanno uno solo, quello dei lombardi. Borgosesia che è l’unica squadra del girone B ad essere a zero punti in classifica ed è anche la peggior difesa con nove gol subiti in tre giornate, facile fare la media dei gol subiti a partita.

Incontro sulla carta più complicato per lo Sporting Bellinzago che va sul terreno del Sondrio; i lombardi non hanno un posizionamento esaltante in quanto si trovano a metà classifica ma i ragazzi del tecnico Lo Porto hanno un punto soltanto in classifica. Entrambe le squadre arrivano da un pareggio, lo Sporting dallo spettacolare 4-4 casalingo con il Monza mentre il Sondrio ha pareggiato sul terreno del Gozzano per 2-2. 

 

Letto 1896 volte Ultima modifica il Venerdì, 09 Ottobre 2015 12:25

Registrati o fai l'accesso e commenta