Martedì, 26 Novembre 2024
Mercoledì, 22 Dicembre 2021 21:12

Juniores - Malore in campo durante l'allenamento della Juniores Regionale per Adrien Sandjo del Cit Turin, ora in ospedale

Scritto da

IL FATTO - Durante la partitella di allenamento dei ragazzi di Licio Russo il ragazzo ha accusato un malore e si è accasciato a terra. Pronti i soccorsi e ambulanza in campo. Ora è ricoverato alle Molinette.
 


Momenti di paura al campo Beppe Viola, dove la Rappresentativa Regionale di Licio Russo si stava allenando. Durante la partitella, al 15' della ripresa Adriene Sandjo è caduto a terra. Immediato il soccorso al giocatore da parte dello staff medico, con l'ambulanza che è arrivata al campo è ha portato il ragazzo all'ospedale Molinette. La situazione è monitorata dal medico della Rappresentativa Massimo Capricci e l'ultimo bollettino segnala il giocatore in coma farmacologico, sottoposto a ossigenazione a membrana extracorporea, ma con il cuore che batte. La prognosi resta riservata e si attendono sviluppi. Ci stringiamo tutti sperando il meglio per lui.
Commosse le parole del presidente del Cit Turin Angelo Frau: "Adrien ha subito un arresto cardiaco in campo, ora è in coma farmacologico, la situazione non è semplice, ma manteniamo la speranza che ce la faccia. È un ragazzo splendido, un super atleta, sembra un bronzo di Riace... Un episodio che fa capire di che ragazzi parliamo: ieri sera alla festa della società gli abbiamo fatto avere una busta con qualche euro, si è illuminato e mi ha detto: mi compro i libri! Era così, giocava e studiava, sempre con cura, educazione, rispetto. 18 anni sono troppo pochi.."

Registrati o fai l'accesso e commenta