Martedì, 26 Novembre 2024
Lunedì, 02 Novembre 2015 18:24

Ivrea - Già tre qualificate per Volpiano e Rivarolese, per gli spareggi è bagarre

Scritto da

IL PUNTO / DECIMA GIORNATA - Negli Allievi fascia B sarà decisiva per il terzo posto Rivarolese-Venaria, con i Cervotti che hanno due risultati su tre a disposizione (a meno di incroci particolari che favorirebbero il Gassinosanraffaele). Situazione ingarbugliata anche negli Allievi, La Chivasso e Pont Donnaz insidiano Aosta.

 

ALLIEVI – VOLPIANO E RIVAROLESE QUALIFICATI, AOSTA FAVORITO PER LO SPAREGGIO

Le due regine sono già decise: l’incontenibile Volpiano, a punteggio pieno con 68 gol fatti e solo 2 subiti, e la Rivarolese, irraggiungibile per le terze nonostante la sconfitta subita nello scontro diretto proprio con il Volpiano (0-3, con le firme di Labruco, Actis Grosso e Olmo). Per accedere allo spareggio è bagarre: Aosta, La Chivasso e Pont Donnaz Hone Arnad sono a 18 punti, giocheranno l’ultima gara rispettivamente con Cafasse Balangero, Vallorco e Rivarolese. Molto dipenderà dalla classifica avulsa, eccola: Aosta favorito con 6 punti (0-1 al La Chivasso alla seconda giornata, poi 5-0 al Pont Donnaz all’ottava), La Chivasso secondo a 3 (grazie al 3-2 sui valdostani), solo un lumicino di speranza per il Pont Donnaz Hone Arnad, che tra l’altro ha la partita più tosta.

ALLIEVI FASCIA B – VOLPIANO E PRO SETTIMO EUREKA AI REGIONALI

Anche nei 2000 sono già passati ai regionali Volpiano (2-1 al Castellamonte nell’ultima giornata) e Pro Settimo Eureka, nonostante il turno di riposo, anche perché nell’ultima giornata c’è la passeggiata con il Don Bosco Caselle. La partita Rivarolese-Venaria, invece, deciderà la squadra che si giocherà i regionali allo spareggio. Rivarolese che arriva dalla bella vittoria con il Vallorco, Venaria dal deludente pareggio con il Pavarolo (da 3-0 a 3-3, con la tripletta di Trovato). Chi vince passa di sicuro, in caso di pareggio la situazione si complica, perché a quota 18 punti, insieme al Venaria, potrebbero arrivare anche Gassinosanraffaele e SanMauro (in questo caso la Rivarolese rimarrebbe a 17 punti e sarebbe fuori). Ecco i risultati degli scontri diretti, utili a determinare la classifica avulsa: Venaria-SanMauro 5-1, SanMauro-Gassinosanraffaele 6-1, Venaria-Gassinosanraffaele 0-1. Quindi, in caso di arrivo a tre passa il Venaria per la miglior differenza reti (+4); i Cervotti passerebbero anche in caso di testa a testa con il solo SanMauro; se invece a 18 punti arrivassero solo Venaria e Gassinosanraffaele, passerebbero questi ultimi.

GIOVANISSIMI – ANCORA VOLPIANO E RIVAROLESE IN FESTA, ALL'ATLETICO VOLPIANO BASTA UN PUNTO PER IL TERZO POSTO

La qualificazione di Rivarolese e Volpiano non fa notizia: le due squadre sono a punteggio pieno e se la giocheranno per l’onore nell’ultima giornata. Quasi sicuro anche l’accesso allo spareggio della sorpresa Atletico Volpiano, che ha conquistato i punti decisivi nello contro diretto con il Castiglione, vinto 2-0 con le reti di Talese e Carta. Adesso ai ragazzi di Ligrone basta un punto con il Forno per scongiurare la rimonta del Cirié, sotto di tre punti ma con una migliore differenza reti (lo scontro diretto era finito 1-1).

GIOVANISSIMI FASCIA B – ORIZZONTI UNITED, MISSIONE COMPIUTA. ALLA RIVAROLESE BASTA UN PUNTO, LA CHIVASSO TERZO

Situazione quasi definitiva anche nel girone di 2002. Già qualificata la capolista Orizzonti United, che rimane a punteggio pieno con il 4-1 rifilato all’Atletico 1912, quasi fatta anche per la Rivarolese, che ha battuto 8-1 il Vallorco e deve fare almeno un punticino con il Cafasse Balangero per mantenere il secondo posto, impresa più che alla portata per bomber Surace (34 reti i 9 partite sulle 53 della squadra: impressionante) e compagni. A meno di clamorosi ribaltoni, il La Chivasso chiuderà terzo e andrà agli spareggi.

Letto 2948 volte Ultima modifica il Martedì, 03 Novembre 2015 10:33

Registrati o fai l'accesso e commenta