Lunedì, 25 Novembre 2024
Venerdì, 03 Giugno 2016 16:57

Inizia il Memorial Borsello, primo passo per il Città di Borgaro

Scritto da

La stagione è appena conclusa, il torneo Palmerini anche, ma a Borgaro c'è già aria di nuove manifestazioni. E' alle porte uno degli eventi sportivi borgaresi più noti e apprezzati insieme al Torneo Maggioni, ma dedicato non agli Allievi bensì alla Scuola calcio, in particolare all'ultimo anno. Un buon test di prova per i 2003, che chiudono così il loro periodo 'scolastico' per affilare le unghie in vista dell'esordio nel calcio giovanile.

 

Comincia dunque questo fine settimana inizia il Memorial Borsello, preambolo al Città di Borgaro, dedicato agli Esordienti. Una manifestazione che ricorda Marcellino Borsello, uno dei fondatori della società gialloblu: le migliori formazioni dilettantistiche della categoria si affrontano in due gironi all'italiana, le prime due classificate di ogni girone accedono alle semifinali e alla finale: la vincente acquisisce il diritto di partecipare alla seconda fase, il torneo “Città di Borgaro”.

 

 

Acquisire questo diritto è importante, perchè la seconda fase del torneo vede come protagoniste squadre di alto livello: oltre ai padroni di casa, infatti, ci saranno squadre professionistiche italiane e straniere, tra cui Juventus, Pro Vercelli, Sampdoria, Torino, i serbi del Rad Beograd e i finlandesi dell'Hjk Helsinki, detentori del titolo del 2015 e la cui rinnovata partecipazione è stata motivo di soddisfazione in tutto l'ambiente gialloblu.  

 

Maria Rosa Cagnasso

Letto 2661 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta