Mercoledì, 27 Novembre 2024
Venerdì, 27 Agosto 2021 14:10

Il mondo del calcio piemontese piange Aldo Carmone, allenatore capace e uomo gentile

Scritto da

LUTTO - Negli ultimi anni era dirigente nella Scuola calcio della Juventus, dopo una carriera vissuta tra Ivest, Vanchiglia, Venaria, Barcanova e Lucento. Raffaele Curcio: ““Persona eccezionale, un uomo intelligente, un modello per i ragazzi che ha allenato”


Il mondo del calcio piemontese piange Aldo Carmone, allenatore e dirigente conosciuto e stimato in tutto l’ambiente, che è mancato da poco. La famiglia informa, tramite i social, che “chiunque abbia piacere di vederlo e salutarlo potrà raggiungerci presso la Parrocchia di San Giuseppe Lavoratore, in corso Vercelli 206. Il Rosario si svolgerà domenica 29 agosto alle 18.45 e il funerale sarà lunedì 30 agosto alle 11”.

Nella sua lunga carriera, Carmone ha allenato – tra l’altro – Ivest, Vanchiglia, Venaria, Barcanova e Lucento. Il suo direttore sportivo al Barca, Raffaele Curcio, lo ricorda così: “Persona eccezionale, un uomo intelligente, con cui potevi parlare di tutto, sempre gentile ed educato, un modello per i ragazzi che ha allenato. Mi spiace tantissimo, alla famiglia porgo le mie condoglianze”.

Oltre alla sua conoscenza calcistica, sono le qualità umane, il suo atteggiamento sempre cordiale e misurato, mai sopra le righe, che gli sono valse la chiamata della Juventus, dove nelle ultime stagioni ha operato come dirigente della Scuola calcio.

Anche la redazione di 11giovani.it e giocaacalcio.it si unisce al dolore per la scomparsa di Aldo Carmone e porge alla sua famiglia le più sentite condoglianze.

Registrati o fai l'accesso e commenta