Martedì, 26 Novembre 2024
Venerdì, 24 Giugno 2016 19:08

Il Lesna Gold cavalca l’onda del successo. Ubaldo Fiorucci e Piero Bar sono le novità

Scritto da

SOCIETA’ E PANCHINE – Fresca di trionfo in Coppa Piemonte coi Giovanissimi fascia B, la società di via Brissogne rende noto il quadro allenatori per la prossima stagione. Tre conferme e due nuovi innesti: l’ex Collegno Paradiso ai 2002 e l’ex Union Susa alla Juniores

 

La favolosa annata del Lesna Gold va agli archivi e per la società di via Brissogne è già tempo di programmare la prossima stagione. Fresco di titolo regionale conquistato nella finale Giovanissimi fascia B di Coppa Piemonte, il gruppo 2002 passa nelle mani dell’ex Collegno Paradiso Ubaldo Fiorucci, con l’autore dell’impresa Pillai che ripartirà dai 2006. Se sulla panchina dei Giovanissimi siederà un tecnico nuovo, su quella dei Giovanissimi fascia B ci sarà il confermatissimo Luca Botta. Anche gli Allievi fascia B 2001 saranno guidati dallo stesso tecnico di quest’anno, vale a dire Pasquale Fasanaro, mentre il mister degli Allievi 2000  sarà Andrea Michelini, nell’ultima stagione alla Juniores del Lesna. L’altra novità riguarda l’ex Union Susa Piero Bar, a cui è stata affidata la squadra della Juniores.

Il direttore tecnico del Settore giovanile Nunzio Rubicondo, nell’ultimo anno anche allenatore degli Allievi ’99, commenta in modo positivo la stagione appena conclusa e si concentra su quella futura: “La vittoria della Coppa Piemonte è stata il simbolo della crescita della società che grazie alla collaborazione mia e del direttore generale D’Agostino è riuscita a fare un ottimo lavoro. Un grazie va anche agli allenatori e dirigenti e tutti i collaboratori, e ovviamente al presidente Francesco Bove che ci permette di lavorare con estrema serenità senza mai metterci il bastone tra le ruote. Adesso stiamo cercando di rinforzare le squadre, i 2002 non hanno bisogno di molti movimenti. Abbiamo due giocatori che hanno suscitato l’interesse delle professioniste e in uscita c’è Obaseki perchè andrà a vivere in America”.

Registrati o fai l'accesso e commenta