Mercoledì, 27 Novembre 2024
Giovedì, 07 Luglio 2022 15:32

Grandi manovre all'Ivrea. Scelta forte in Under 15 con il duo Reolfi-Grosso. Under 17 a Paolo Giusti

Scritto da
Manuel Talentino con il suo gruppo Manuel Talentino con il suo gruppo

PANCHINE - Under 16 e Under 14 nel segno della continuità. Patrick Reolfi dopo l'ottimo lavoro con l'Under 16, presa in corso d'opera, ricoprirà anche il ruolo di direttore tecnico. Le sue parole a presentazione del nuovo progetto.


Giochi fatti ad Ivrea, dove sono stati ufficializzati gli allenatori per la stagione che verrà.In Under 17 sarà Paolo Giusti a guidare il gruppo verso la Juniores, forte della pluriennale esperienza proprio con la Juniores regionale e in prima squadra. In Under 16 confermatissimi Manuel Talentino e Michele Sblano, che tengono il gruppo 2007 dopo l'ottimo lavoro svolto durante lo scorso campionato, mentre anche in Under 14 c'è la conferma del tecnico Mauro Paonessa, che accompagnerà i suoi 2009 nel difficile passaggio dalla scuola calcio all'agonistica. Si punterà con questo gruppo all'immediata riconquista dei regionali. Per i 2008, unica squadra a retrocedere lo scorso anno, sarà sempre un duo di qualità al timone. Patrick Reolfi prende le redini, coadiuvato da Claudio Grosso, fresco campione provinciale con i 2006 della Strambinese.

Come detto per Patrick Reolfi sarà doppio ruolo, visto che avrà il compito di coordinare le quattro categorie dell'agonistica e definire gli obbiettivi tecnici. Con lui a stretto contatto lavoreranno Alessadro Provenzano, sempre come Dg e Responsabile del settore,  affiancato nei suoi compiti da Michele Brizzi. Per la parte atletica Capussella seguirà U17 e U16, mentre Cerbato U15 e U14, preparatore dei portieri Antonio Maio e il suo staff.

Proprio Reolfi traccia il programma per la nuova stagione: "Stiamo cercando di strutturarci per tornare ad essere un punto di riferimento importante del territorio, raggiungendo livelli di professionalità sempre maggiori. Vogliamo offrire un prodotto di qualità, per permettere ai talenti nostrani di poter lavorare nelle migliori condizioni possibili, crescendo calcisticamente e consentendogli di proseguire nel loro sogno. Ceercheremo di monitorare nel tempo la loro crescita, preparando schede di valutazione su ciascun calciatore per lavorare con loro al meglio. Anche a livello logistico ci stiamo muovendo, per agevolare lo spostamento dei ragazzi. E sono contento che torneremo a giocare le partite casalinghe nello stadio Gino Pistoni di Ivrea. Vogliamo costruire un progetto serio, che duri nel tempo, senza fare promesse, ma lavorando sodo. Con il responsabile dell'area scouting Andrea Angeli stiamo cercando di rinforzare le varie rose, anche con profili in arrivo dai professionisti o reduci dai playoff regionali, ma vogliamo distinguerci con fermezza e sottrarci a dinamiche malate che illudono e destabilizzano i ragazzi. Sono contrario alla mercificazione dei giovani calciatori, perlopiù se dilettanti.. Non faremo leva su lusinghe o sterili promesse, noi puntiamo ad essere scelti per i progetti che saremo in grado di offrire nella massima serenità e trasparenza. Così come non accetteremo mai allenatori che spostano pacchetti di giocatori, ci sono troppe società ostaggio di queste dinamiche. Niente compromessi e scorciatoie, ci vorrà più tempo, ma sono convinto sia l'unico modo per creare un modello virtuoso".

Ultima modifica il Giovedì, 07 Luglio 2022 20:10

Registrati o fai l'accesso e commenta