Lunedì, 25 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Mercoledì, 28 Gennaio 2015 09:53

Giovanissimi Torino - Un super Gassino si porta in testa, volano Paradiso e Lascaris

Scritto da

IL PUNTO/6° TURNO - La squadra allenata da Piconeri vince la quarta consecutiva e acciuffa il Carrara del capocannoniere La Ganga (18 gol); il Collegno di Comotto e i bianconeri di Pisani sanno solo vincere

 

GIRONE A – Nuovo anno, solita vittoria. Si apre così il 2015 per il Gassino SR di mister Piconeri, con un secco 5-1 sull’Accademia Inter che vale la quarta vittoria consecutiva su altrettante partite giocate. I gol portano la firma di Cotto, Bolognesi, Sciacca e due volte Ferro che sale a 12 centri stagionali. Seppur con due partite in più, resta in pista anche il Carrara di La Ganga – 18 gol fino a qui – vincendo 11-3 sul campo del Monterosa, per il bomber i gol sono 5. A 11 punti – a meno 1 dalla vetta – staziona il Mirafiori che perde la vetta per aver pareggiato a Druento. Taborre illude gli ospiti, poi Sandraoui si scatena e porta in vantaggio il Valdruento che a fine ripresa si fa riacciuffare da De Santi: 2-2.

GIRONE B – Al vertice la situazione è la stessa del girone A: due squadre al comando con 12 punti ma, una – il Vanchiglia – ha sempre vinto, l’altra invece – il Ciriè – ne ha perse due. E la differenza sta proprio nello scontro diretto andato in scena nella sesta giornata. A Ciriè gli ospiti si portano sul 3-0 in 33’ con Petracca, Siletta e Di Leo, nel secondo tempo però spengono la luce e la squadra di Felletti prova ad approfittarne portandosi solo sul 2 a 3 grazie ai gol di Zimbardo e Giuliano. Il Barracuda terzo riposava, mentre l’Orione Vallette dilaga sul Centrocampo 7-0. Infine è arrivata la prima vittoria per i ragazzi di Guerrisi: il suo Vianney deve sudarsela però per superare il Pavarolo in trasferta: finisce 4-5 con tripletta di Rossitto per i padroni di casa, il gol partita invece è di Ferrari.

GIRONE C – San Giacomo in testa al terzo gruppo nonostante il turno di stop. La compagine di Chieri ha sempre vinto e guida con 15 punti. Due gradini più sotto il Cbs di Marina che passa a Poirino con un gol al cardiopalma di Gambatesa al 37’ della ripresa. Poirinese-Cbs è finita 2 a 3, i primi 4 gol li avevano segnati Burzio e Moreira per i padroni di casa, Savarino e Giordano per i rossoneri.  Vincono anche la terza e la quarta forza del girone. Il San Giuseppe batte 3 a 1 il Pecetto e si porta a 12 punti, mentre il Carmagnola vince a Cambiano con lo stesso risultato (1-3) e si porta a 9 agganciando la Poirinese e staccando proprio i ragazzi di Nicolella.

GIRONE D – Addirittura quattro squadre a pari punti condividono il gradino più alto del podio in questo raggruppamento. E sono Cenisia, Hesperia, Cit Turin e Rapid Torino, tutte a quota 10. Le prime due hanno il vantaggio di aver giocato solo 4 partite contro le 5 delle altre, ma occhio alla Pro Collegno che segue con 9 punti. Cenisia e Cit esagerano contro rispettivamente Lesna Gold e Villastellone, 13 e 11 a zero. Quattro gol per Osson, cannoniere di girone con 9 centri del Cit Turin. L’Hesperia riposava, o meglio aveva il Chieri fuori classifica, e il Rapid batte e supera la squadra di Collegno 3-1: il successo è firmato da Biolatto, Altesi e Labagnara.

GIRONE E – Nel girone E volano Collegno Paradiso e Pozzomaina, al comando con 12 punti dopo quattro partite. Perfetto equilibrio. L’ultima giornata però ha visto i ragazzi di Comotto acciuffare i rivali dato il loro impegno fuori classifica (il 2-0 sullo Sporting Cenisia non ha valore ai fini dei punti) grazie al 9-1 sula campo del Santa Rita. In gol Shtjefni, Paradiso, Iannetti, Puleo e Politanò tra gli altri. A 9 segue lo Sporting Rosta dopo il successo interno sul Ranger Savonera 3-2, mentre il 2015 porta bene al Green Club che conquista i primi tre punti del campionato superando 3-0 il Borgata Cit: decisivi la doppietta di Bianco e il gol di Lorusso.

GIRONE F – Due squadre a punteggio pieno anche nell’ultimo girone dei classe 2000. Il Bsr Grugliasco resta a 15 per il turno di stop e si fa rosicchiare tre punti dal Lascaris che passa sull’altra squadra di Grugliasco, l’Accademia. Il finale è pesante, dice 14-0 con sette gol di Pugliese, ma a fine gara il Presidente Saverio Panaroma spenderà delle belle parole per l’intelligenza degli avversari nel capire il momento poco roseo. La banda di Pisani ha fame e si vede, ma il prossimo turno non è ancora quello giusto in cui sfidare il Bsr. Vince anche l’Union Susa di Vigliotti 2-0 sul Casellette e sale a 9 punti, mentre i vinti restano a 7 in compagnia dell’Sts.

 

Letto 3430 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta