Lunedì, 25 Novembre 2024
Domenica, 10 Maggio 2015 10:20

Giovanissimi Torino - Il Cenisia espugna il Vanchiglia e si prende la finale

Scritto da Antonio Badolato

TRIANGOLARE 2 / TERZA GIORNATA - Grande prestazione per i ragazzi di Capovilla, delusione per i granata di Cuccarese. La partita che vale il titolo provinciale sarà martedì contro il Lascaris.

 

Il Cenisia si prende la scena sul campo del Vanchiglia e, grazie ad una prestazione da incorniciare sotto tutti gli aspetti, si qualifica con pieno merito alla finale di martedì prossimo, condannando il Vanchiglia (favorito alla vigilia, non fosse altro perché poteva giocare anche per il pareggio) a bere dall'amaro calice della sconfitta.
Il volto di Cuccarese a fine partita è l'emblema della delusione per quel che poteva essere e non è stato: una qualificazione che sembrava alla portata di mano ed invece è svanita clamorosamente. Vi lasciamo immaginare, invece, l'entusiasmo in casa Cenisia, con il giovane tecnico Capovilla radioso per l'impresa dei suoi ragazzi, che adesso si giocheranno il titolo provinciale pur dovendo fare a meno dell'attaccante Gianguzzi (espulso per somma di ammonizioni nella ripresa).
La partita si decide già nel primo tempo, quando le violette trovano per ben due volte la via della rete (con Gianguzzi e Giancaspro) e dirigono le operazioni in lungo ed in largo. Il Vanchiglia resta anche in dieci per l'espulsione di Taffarel (somma di ammonizioni) trova il gol ad inizio ripresa con Di Leo, ma poi soccombe nuovamente e definitivamente sotto le stoccate di Farhi e Romano. La rete di Greco del finale rende solo meno gravosa la debacle dei granata che dichiarano la propria resa incondizionata. 

VANCHIGLIA-CENISIA 2-4
RETI: 11' Gianguzzi (C), 33' Giancaspro (C), 1' st Di Leo (V), 13' st Fathi (C), 21' st Romano (C), 26' st Greco (V). 
VANCHIGLIA (3-5-2): Crisafulli; Greco, Taffarel, Merante (27' st Spadafora); Cavallo, Cavallero (24' st Mosca), Petracca (22' st Vitarelli), Bussi, Messana (1' st Bovo); Di Leo (22' st Saporito), Silletta. A disp. Fiusco. All. Cuccarese.
CENISIA (4-3-3): Santomauro; Castagno (24' st Morra), Penna, Pitaniello, Moretti (36' st Piazza); Careglio (35' st Peyron), Giancaspro, Romano (24' st Sproviero); Gianguzzi, Castello, Fathi (34' st Vlashi). A disp. Gallo. All. Capovilla.
ARBITRO: Pilato di Torino.
NOTE: Al 34' pt espulso Taffarel (V) per somma di ammonizioni. Al 23' st espulso Gianguzzi (C) per somma di ammonizioni. 

Letto 2709 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta