Martedì, 26 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Martedì, 08 Novembre 2016 16:01

Giovanissimi Torino - Ardor, il sogno Regionale non è finito! Pozzo e Bsr sorpassi all'ultima curva

Scritto da

IL PUNTO / ULTIMA GIORNATA - La squadra di Raffaele Commentale riesce nell'impresa e batte il Borgaro, aggiudicandosi il terzo posto valevole per i play-off. I ragazzi di Pennischella (che ha preso il posto di Luca Fiore) sfruttano il pari tra Mirafiori e Venaria per superare proprio i gialloblù e giocarsi un posto ai Regionali, bene anche i grugliaschesi di Bert, che scavalcano il Victoria Ivest con il 4-0 all'Orione Vallette

 

GIRONE A - La favola della stagione si chiama Ardor San Francesco, che con la vittoria per 3-1 sul Borgaro (già qualificato) si aggiudica il terzo posto e il play-off, per i ragazzi di Commentale non è ancora fatta ma il traguardo è vicino, ecco le parole del mister giallorosso: “I ragazzi sono stati bravissimi, li abbiamo messi sotto dall'inizio alla fine. Sapevo già da prima che potevamo giocarcela per qualificarcci. Per la società Ardor sarebbe un grande traguardo, ora arriviamo allo spareggio in buone condizioni, speriamo in bene”. Inutile dunque la vittoria del Barcanova per 6-0 sul campo dell'Ardor Torino, i blaugrana si devono accontentare della quarta piazza. Conclude il girone a punteggio pieno il Caselle di Aimone, l'ultima vittoria della serie è quella per 7-0 in casa del San Gallo. Finisce bene il Gassino, 3-0 al Rebaudengo e quinta posizione in classifica. Vince anche lo Sporting Cenisia, dilagando in casa ai danni del Centrocampo.

GIRONE B - Il girone più folle di tutti termina in un modo che forse, una settimana fa, nessuno si sarebbe aspettato. La vittoria di martedì del Pozzomaina sul Mirafiori obbliga proprio la squadra di Todella a fare risultato all'ultima giornata contro il Venaria, ma i gialloblù non riescono ad andare oltre l'1-1. Dall'altra parte non falliscono il match point i grigi di Pennischella (appena subentrato a Luca Fiore), che fanno 3-2 sul campo del Barracuda. Ennesima vittoria della Pro Settimo, quella per 9-0 in casa dell'Olympic Collegno. Vincono anche Lucento e Lesna Gold, rispettivamente contro River Mosso e Accademia InterTorino, unica squadra a concludere il girone senza neanche un punto ottenuto.

GIRONE C - Sorpasso all'ultima curva del Bsr Grugliasco ai danni del Victoria Ivest, battuto in casa dal Cenisia primo in classifica per 3-1. Dalla sua non sbaglia la squadra di Bert, che cala il poker sul campo dell'Orione Vallette e si prende secondo posto e qualificazione diretta, per i ragazzi di Mancini c'è ancora un ostacolo da superare, il play-off. Chiude bene il Rapid Torino, che vince all'inglese in casa del Vanchiglia. Successi interni invece per Cit Turin e Valdruento, ai danni di Pianezza (4-0) e Pro Collegno (2-1).

GIRONE D - Dalla lotta a quattro per il terzo posto, ad uscire col sorriso è il Rivoli di Begolo, che grazie alle nove reti segnate all'Union Susa (raddoppiando le reti segnate dall'inizio del campionato), supera nella differenza reti totale il Paradiso, la cui vittoria per 2-0 a Rosta è dunque inutile, ai play-off infatti ci andranno proprio i rivolesi. Non concedono nulla neanche all'ultima giornata le due regine indiscusse del girone, il Lascaris ne fa 4 all'Avigliana (punteggio pieno per i bianconeri), l'Alpignano vince 3-1 contro la Bruinese. Conclude infine con una vittoria il Gabetto Sporting Venaria, grazie al 5-2 ai danni del Borgaretto.

GIRONE E - Nessuna sorpresa nel girone E, il Chisola di Mercuri ottiene la sua nona vittoria in altrettante partite, contro il Piossasco le reti segnate sono addirittura 21. Valanga di gol anche per l'Atletico Torino di Meschieri, 17 marcature al PancalieriCastagnole e secondo posto in tasca. Poco utile quindi il 6-0 della Cbs in casa del Vianney, i rossoneri si devono accontentare dei play-off tra terze, unico modo per accedere ai Regionali. Sei reti segnate anche dal Tetti Francesi contro il Garino, grazie alle quali i rivaltesi si prendono il quarto posto ex aequo con il San Giorgio, che a sorpresa perde di misura in casa del S. Maria di Testona.

GIRONE F - Nel turno di riposo del Bacigalupo non sbaglia il Pertusa, che vince 4-1 in casa del San Giuseppe Riva e raggiunge i nerazzurri, rimandando così la qualificazione a questa sera, quando si giocherà lo spareggio che deciderà chi accederà direttamente ai Regionali e chi dovrà giocare il play-off tra terze. Decima vittoria su dieci per il Chieri, che dilaga sul Nichelino Hesperia siglando addirittura 20 gol (i collinari di De Martini arrivano così a 91 reti in campionato, miglior attacco in assoluto). Vince il San Giacomo Chieri di misura in casa contro la Nuova Sciolze, e trionfano anche Carmagnola e Pecetto, rispettivamente 5-0 contro il Mezzaluna e 3-1 in casa del Pino.

Letto 2046 volte Ultima modifica il Martedì, 08 Novembre 2016 16:28

Registrati o fai l'accesso e commenta