Martedì, 26 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Venerdì, 05 Maggio 2017 15:15

Giovanissimi regionali - Si parte domenica 7: ecco come arrivano le 12 squadre alle fasi finali

Scritto da

LA PRESENTAZIONE / FASI FINALI - Andiamo alla scoperta dei quattro triangolari che decideranno le semifinaliste. La prima giornata sarà dopodomani: Pro Settimo-Casale, Cenisia-Cuneo, Chisola-Lascaris e Chieri-Suno apriranno le danze

 

TRIANGOLARE A - Nel primo trio di squadre troviamo i campioni regionali in carica della Pro Settimo e Eureka, mai sconfitti nel girone B (unica squadra imbattuta della regione). La squadra di Davin non ha perso praticamente nessuno dei tasselli che l’anno scorso hanno vinto il titolo, e cercherà di fare il back to back. Sulla sua strada ha trovato il Casale di Ponzi, una delle piacevoli sorprese di questo campionato, che ha dominato il difficilissimo girone A dalle prime giornate fino alla fine. L’outsider è il Pinerolo di Quinto, qualificata come seconda miglior terza dal girone D, che possiede la miglior difesa di tutto il campionato (solo 9 gol subiti, uno ogni due partite). Si parte domenica con Pro Settimo-Casale, chi perde affronterà mercoledì il Pinerolo.

TRIANGOLARE B - Forse il raggruppamento più equilibrato di tutti, sarà una vera lotta: il Cenisia di Riccetti, che ha vinto il girone C davanti all’Alpignano, è alla seconda fase finale dei regionali consecutiva, e quest’anno non vorrà fare sconti, non si gioca per il secondo posto. Ovviamente il Cuneo di Giordana, secondo solo al Chieri nel girone E, non è l’avversario più semplice da affrontare, perché, come le Violette, ha l’obiettivo di arrivare fino in fondo. A completare il girone c’è la Cbs di Stella, qualificata come miglior terza in assoluto e che ha già affrontato i cuneesi nel girone, perdendo una volta addirittura 5-1 e pareggiando invece in casa. Domenica si sfidano Cenisia e Cuneo, da mercoledì in campo i rossoneri.

TRIANGOLARE C - Il Chisola ha una finale persa sulle spalle e vuole vendicarla: il girone D è stato comandato dall’inizio alla fine, togliendo un paio di partite a metà campionato, ma adesso per la squadra di Mercuri è arrivato il momento di fare sul serio. Sulla carta il triangolare per i vinovesi non è proibitivo, visto che entrambe le squadre la scorsa stagione disputavano addirittura il campionato provinciale. È vero però che quest’anno è tutta un’altra cosa: il Lascaris di Bottallo arriva da nove vittorie consecutive nel girone A ed una rimonta incredibile, tutto si può dire meno che non sia in forma, mentre l’Alpignano di Comotto ha sì faticato nella parte finale, ma la sua qualificazione nel girone C non è quasi mai stata in dubbio. I primi ad affrontarsi saranno Chisola e Lascaris, mercoledì l’Alpignano giocherà contro la perdente.

TRIANGOLARE D - Quest’anno la squadra da battere sembra proprio il Chieri di De Martini, schiacciasassi nel girone E, stravinto con largo anticipo e nel quale ha perso soltanto tre punti, collezionando 17 vittorie su 18 gare. I collinari però dovranno vedersela con il Suno, una delle squadre più solide di tutto il campionato, anche la squadra di Cetro ha perso soltanto una volta nel girone B, per di più alla prima giornata. A provare ad infastidire i due colossi c’è la Giovanile Centallo di Zordan, partita in sordina tra tanti pareggi (anche per loro una sola sconfitta), ma capace poi di inanellare una serie positiva che le ha permesso di piazzarsi al secondo posto nel girone D. Domenica si parte con Chieri-Suno, da mercoledì in campo anche il Centallo.

Registrati o fai l'accesso e commenta