Lunedì, 25 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Venerdì, 14 Novembre 2014 22:44

Giovanissimi regionali - La griglia di partenza

Scritto da

Alpignano, J Biellese e Chieri padrone del loro destino, nel girone D sarà lotta a quattro.

 

GIRONE A

La nostra favorita del gruppo A è il Lucento. La corazzata di Pierro, tecnicamente fortissima e strutturata per arrivare al titolo, dovrà vedersela con il Venaria che il suo grande colpo stagionale l’ha già messo in cassaforte eliminando i campioni in carica del Lascaris. Forte pretendente per la qualificazione anche la ProSettimo senza dimenticare il Parlamento, che gioca un ottimo calcio, e il Volpiano di Vogliotti.

PRIMA FILA – 1° Lucento; 2° Venaria; 3° ProSettimo
SECONDA FILA – 4° Parlamento; 5° Volpiano; 6° Ivrea
TERZA FILA – 7° Accademia Borgomanero; 8° Borgovercelli; 9° GiavenoCoazze

 

GIRONE B

Strada in discesa per l’Alpignano nel gruppo B. Il sorteggio è stato benevolo per i ragazzi di Bellanova che però non possono abbassare la guardia e considerarsi già primi. A meno di sorprese, quindi, la vera lotta sarà per il secondo posto con l’Orizzonti United leggermente in vantaggio su San Mauro e Suno. La squadra di Vineis nella prima fase ha impressionato per il numero di gol fatti (70!) subendone appena due. Ad oggi il San Mauro sembra più pronto per dare fastidio ma se il Suno rispolvera il gioco dell’anno scorso allora tutto potrebbe cambiare.   

PRIMA FILA – 1° Alpignano; 2° Orizzonti; 3° San Mauro
SECONDA FILA – 4° Suno; 5° Santhià; 6° Caltignaga
TERZA FILA – 7° Città di Baveno; 8° V. Villadossola; 9° Borgosesia

 

GIRONE C

Ancor più facile il raggruppamento per la Junior Biellese che, però, potrebbe incontrare dei problemi interni dopo il cambio di guida tecnica. Esonerato Rossi, al suo posto è arrivato Ranieri alla sua prima esperienza in panchina. Se la squadra seguirà l’allenatore, il primato nel girone dovrebbe essere abbastanza certo. L’altro posto se lo giocheranno in quattro con lo Sparta Novara in vantaggio sulle altre. Riusciranno Borgaro, Caselle e Victoria Ivest a dimostrare che ci sbagliamo? Solo il campo ci darà una risposta.

PRIMA FILA – 1° Junior Biellese; 2° Sparta Novara; 3° Borgaro
SECONDA FILA – 4° Caselle; 5° Victoria Ivest; 6° Aygreville
TERZA FILA – 7° Banchette; 8° Juve Domo; 9° Olimpia Sant Agabio

 

GIRONE D

Risulta davvero difficile non dare come favorita l’Altetico Torino. Nel biennio sotto la guida di Ligato, l’Atletico si è visto sconfitto in una sola partita, la finalissima dell’anno scorso, un pareggio contro il Lucento nel triangolare di semifinali e per il resto tutte vittorie (18 su 18 nei regionali passati). Nel girone di ferro anche il Cuneo, squadra abituata a certi livelli, l’ambizioso Sporting Cenisia di Iuliano e il Pinerolo di La Spina: quattro squadre costruite per vincere. A dire la loro ci saranno anche Colline Alfieri, Baci, Saluzzo e le due compagini di Alba. Ci sarà da divertirsi, questo è sicuro.

PRIMA FILA – 1° Atletico Torino; 2° Cuneo; 3° Sporting Cenisia
SECONDA FILA – 4° Pinerolo; 5° Colline Alfieri; 6° Bacigalupo
TERZA FILA – 7° Accademia Alba; 8° Saluzzo; 9° Albese

 

GIRONE E

A giocarsi il primato saranno J Stars e Chisola. I primi sono diventati una macchina quasi perfetta, il loro calcio è uno spettacolo anche grazie alle straordinarie doti del loro mister: Cerutti. I secondi possono contare sul ritorno di bomber Giambarresi e su di un gruppo ormai consolidato. L’anno scorso si sono fermati in semifinale dopo una partita pirotecnica e piena di colpi di scena; quest’anno Bert vorrebbe confermarsi se non fare meglio. Proveranno a dare fastidio (per tenere vivo il girone) Asti e Fossano su tutte.

PRIMA FILA – 1° J Stars; 2° Chisola; 3° Asti
SECONDA FILA – 4° Fossano; 5° Bra; 6° Città di Rivoli
TERZA FILA – 7° Pedona; 8° Cheraschese; 9° La Sorgente

 

GIRONE F

Senza rivali il Chieri che, a meno di cataclismi, vincerà il girone in scioltezza. Troppo forte la squadra di Locandro che nel proprio allenatore trova il suo valore aggiunto. Grieco, allenatore ambizioso del Pertusa, e la Novese di Goretta proveranno a infastidire quanto più possibile il loro cammino. Mal che vada si giocheranno il secondo posto in un campionato a parte senza doversi guardare troppo alle spalle. Su un altro piano ancora infatti ci sono Virtus Mondovì, Casale e Derthona, ma nel calcio mai dire mai.

PRIMA FILA – 1° Chieri; 2° Pertusa; 3° Novese
SECONDA FILA – 4° Virtus Mondovì; 5° Casale; 6° Derthona
TERZA FILA – 7° Valenzana Mado; 8° Castellazzo; 9° Castagnole Pancalieri

 

Registrati o fai l'accesso e commenta