Lunedì, 25 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Venerdì, 21 Novembre 2014 20:16

Giovanissimi regionali - Esordio per Ranieri sulla panchina biellese

Scritto da

LA PRESENTAZIONE/2° TURNO - Dopo i tanti rinvii di domenica scorsa, c'è grande attesa per la seconda giornata. Tante squadre al debutto in questi regionali come il Lucento di Pierro o il Pertusa di Grieco. Il Cuneo è chiamato al riscatto, mentre Chisola e J Stars si sfidano nella partita che promette più spettacolo

 

DEBUTTO LUCENTO - In attesa di recuperare la partita rinviata con il Borgovercelli in programma mercoledì 26, il Lucento allenato da Pierro si prepara a fare il suo debutto ai campionati regionali. Domenica mattina in corso Lombardia arriva la ProSettimo carica dal 3-0 rifilato alle volpi nelle prima uscita. Subito un test importante per i ragazzi di Pitton, test che servirà a valutare realmente la forza della sua squadra. Dalla prima giornata erano uscite vittoriose anche Ivrea e Venaria che questa domenica si sfideranno nella città che ospita la bellissima reggia. Parlamento-Borgomanero e Volpiano-GiavenoCoazze le altre sfide del girone, tutte squadre alla ricerca dei loro primi punti. Riposa il Borgovercelli.

MINIFUGA ALL’ORIZZONT..I - Nel gruppo B scalpitano Alpignano e Suno, unica partita non disputata nel primo turno. La squadra di Bellanova ospita il San Mauro, sconfitto dall’Orizzonti United domenica scorsa, mentre i novaresi dovranno vedersela con la Virtus Villadossola e con il loro ottimo portiere, Del Prato, determinante nello 0-0 di Santhià. Dopo il turno di riposo, esordio anche per il Caltignaga pronto a sfidare il Santhià di mister Ponzi, mentre la capolista Orizzonti con il Borgosesia ha la possibilità di allungare sulle inseguitrici, visto che l’altra squadra a 3 punti,il Baveno, starà ferma ai box.   

A CASELLE PER PRENDERE IL VOLO - E’ la seconda giornata solo per Aygreville e Victoria Ivest nel terzo girone di categoria visto che, tutte le altre, non hanno potuto giocare. La squadra di Umlil è prima in virtù dei tre punti conquistati contro l’Ivest ed ha tutte le intenzioni di continuare a sognare. Per farlo deve espugnare Caselle. Per l’Ivest invece cambiare rotta non sarà facile avendo di fronte un avversario di tutto rispetto come lo Sparta Novara. Esordio per il Banchette a Borgaro e con la Juve Domo per la J Biellese di Ranieri che, oltretutto, esordisce sulla panchina bianconera, in bocca al lupo. Riposa l’Olimpia Sant’Agabio.

CUNEO A TESTA ALTA - Dopo la sconfitta firmata Gennaro, il Cuneo vuole rialzare immediatamente la testa per confermare le attese che circondano la squadra di Giordana. Di fronte troveranno l’Albese, anch’essa ferita per lo schiaffo rifilatole dal Colline Alfieri. Errante ospita Rizzo ed il suo Bacigalupo che ancora non ha potuto esprimersi in questo girone e lo farà confidando in una prestazione all’altezza della prima partita. Chiudono il programma Accademia Alba-Pinerolo e Saluzzo-Atletico Torino con le due compagini ospiti che cercheranno la loro seconda vittoria consecutiva. Potrà solo guardare lo Sporting Cenisia di mister Iuliano. 

BERT SFIDA CERUTTI - Grande attesa per la super sfida di categoria tra Chisola e J Stars. L’armata bianconera si presenta in casa della corazzata di Bert con la consapevolezza dei propri mezzi e le idee chiare. Per i padroni di casa manita al Città di Rivoli nell’ultimo turno e un gioco ormai più che consolidato. Per l’undici di Cerutti “solo” tre i gol seganti alla prima. Lo spettacolo è garantito, perdersela è da pazzi. Anche Bra e Fossano proveranno a tenere il passo da punteggio pieno, i primi ci proveranno con il Città di Rivoli, mentre i secondi in casa con La Sorgente. Esordio a Cherasco per l’Asti di Lonano, turno di riposo per il Pedona.  

GRIECO PROVA L’AGGANCIO - Nel girone F i riflettori sono puntati sul Pertusa di mister Grieco che dopo l’ottimo inizio nei regionali della scorsa annata, si è un po’ perso nel finale (complice anche lo strapotere di Lascaris e Collegno Paradiso ora entrambe ai provinciali). Squadra ambiziosa così come il suo allenatore, domenica ospiteranno la Virtus Mondovì. Con il Chieri di riposo, è possibile che ci sia l’aggancio in vetta, o anche il sorpasso se il Casale dovesse sconfiggere il Derthona. Atteso anche il debutto per la Novese di Toriggia, che gioca un bel calcio, impegnata contro il Castellazzo, e per il Castagnole Pancalieri in casa della Valenzana Mado.

Commenti   

#1 giuseppe pisola 2015-11-22 13:33
Articolo giusto e corretto.in ogni caso bravi i nostri ragazzi
Che stanno crescendo sempre di più e che a differenza di altre squadre forti e brave tutto quello che stanno imparando e facendo è completamente merito loro essendo tutti allo stesso livello. Servirà anche senza andare in una grande squadra per il loro futuro.Grazie ragazzi e Mister Cibinel

Registrati o fai l'accesso e commenta