Martedì, 26 Novembre 2024
Venerdì, 13 Ottobre 2017 18:28

Giovanissimi fascia B regionali - Ritorno ad Alpignano per Piazza! Chi vincerà questa volta tra Ciriè e Vanchiglia?

Scritto da

PRESENTAZIONE - Il Cenisia vuole stupire anche se non si sente favorito. Per Paolucci e i suoi granata è arrivata la partita da non sbagliare. I big match del girone 4 sono San Giacomo Chieri-Bacigalupo e Acqui-Derthona

 

GIRONE 1 
Il big match del girone è Biella-La Biellese. Un derby importante per decretare una delle favorite anche se è ancora decisamente presto.
Il Suno lo vedremo impegnato in casa contro l'Academy Novara. L'altra realtà di Novara invece affronterà il San Francesco. Dura la sfida del Borgovercelli contro il Soccer Casale.

IVREA-CITTA' DI BAVENO
CASALE-ACCADEMIA BORGOMANERO
BIELLA-LA BIELLESE
STRAMBINESE-MASERA
SOCCER CASALE-BORGOVERCELLI
SUNO-ACADEMY NOVARA
S.FRANCESCO-SPARTA NOVARA

 

GIRONE 2
Parte subito in quarta il secondo girone. L'Alpignano e il Lucento si sfideranno sabato nel pomeriggio nella sede biancoblu. Ritorno a casa per mister Piazza che commenta la sfida così: “Sicuramente sarà un'emozione ritornare ad Alpignano, mi hanno fatto crescere. I ragazzi di Comotto sono una squadra forte in tutte i reparti, dimostrato dal fatto che hanno vinto anche il SuperOscar. Secondo me è una delle squadre favorite ad arrivare fine in fondo. Ciò non toglie che si debba sottovalutare la mia squadra, perché stiamo lavorando bene e siamo pronti a giocarcela”. 
Partita che stimola anche Andrea Comotto e i suoi: “Giocare ogni domenica con squadre forti, aumenta il livello e sono contento. Sarà una bella partita contro il Lucento”. Ritorna la sfida Ciriè-Vanchiglia e Borgaro-Chavernsod. Il Venaria è pronto per passare sul campo del Collegno Paradiso mentre il Gassino cercherà vittoria con il Grand Paradis. Vita un po' meno complicata per il Lascaris.
 
ALPIGNANO-LUCENTO
CIRIE'-VANCHIGIA
COLLEGNO PARADISO-VENARIA
LASCARIS-ATLETICO VOLPIANO MAPPANO
PRO SETTIMO EUREKA-VOLPIANO
CHAVRVENSOD-BORGARO
GRAND PARADIS-GASSINO

 

GIRONE 3
Pedona-Chisola e PiscineseRiva-Rosta sono le sfide da non farsi scappare. I ragazzi di Ferrara sono arrivati primi senza nessuna discussione nei quadrangolari di qualificazione; davanti a loro hanno però il Pedona che ha fatto del suo meglio nella fase iniziale. Infatti mister Dardanelli esalta i suoi ragazzi così: “Andiamo ad affrontare una delle squadre più attrezzate del momento. Io ho un ottimo gruppo a disposizione e vogliamo fare bene”. Più soft le partite per Sisport e Bra. Dura prova quella dell'Atletico Torino contro il Rivoli. I ragazzi di Mancini dovranno dimostrare il loro valore e qual è il miglior modo se non vincere in casa?

OLMO-CENTALLO
PEDONA-CHISOLA
SISPORT-CARAGLIO
BRA-OLIMPIC SALUZZO
ATLETICO TORINO-RIVOLI
CHERASCHESE-PINEROLO
PISCINESERIVA-ROSTA

 

GIRONE 4
Prima giornata e partite equilibrate. Ma sentiamo cosa ne pensano i diretti interessati, in particolare Matteo Agnino mister delle Violette sfidanti il Vianney: “Per quanto riguarda domenica vogliamo sicuramente partire forte soprattutto perché giochiamo in casa. Da qualche settimana abbiamo iniziato ad alzare il ritmo durante gli allenamenti. I ragazzi sono molto motivati dell'essere riusciti a qualificarsi ai Regionali. Non partiamo con i favori del pronostico, ma vogliamo stupire”. 
Passiamo poi ad un altro matchday: San Giacomo Chieri-Bacigalupo. Non si sono mai incontrate prima, dunque il rivale è ignoto, ma l'obiettivo è la vittoria. L'Acqui e il Derthona si affronteranno, nel giorno prima della gara ecco le parole di mister Torti: “Per i ragazzi è il primo anno ai Regionali, sono contenti del risultato raggiunto e stanno lavorando per far bene il proseguo. L'Acqui ha fatto molto bene nel girone di qualificazione e ha il vantaggio di giocare in casa. Sarà una bella partita”.

CHIERI-SAN GIUSEPPE RIVA
MIRAFIORI-ALFIERI ASTI
PINO-VOLUTAS NIZZA
SAN GIACOMO CHIERI-BACAIGALUPO
NOVESE-PECETTO
ACQUI-DERTHONA
CENISIA-VIANNEY

 

Registrati o fai l'accesso e commenta