Martedì, 26 Novembre 2024
Venerdì, 08 Dicembre 2017 17:51

Giovanissimi fascia B regionali - Al Cenisia serve una scossa per battere il Derthona. Sarà Chieri-Novese il big match

Scritto da

PRESENTAZIONE / 9° GIORNATA - Alle Violette serve la giusta quadra per battere la seconda in classifica e ritornare tra le grandi. I ragazzi Balduzzi dovranno credere nell'impresa per fermare i biancoazzurri di Bellotto. Altre tre partite rinviate invece nel girone C

GIRONE A
L'Accademia Borgomanero questa volta non va sul sicuro, incontra la Biellese a meno due dai ragazzi di Tavasci. I ragazzi di Luca de Bernadi, al contrario dei rossoblu, sono in un periodo altalenante e vogliono sicuramente ritrovare le certezze di un tempo.
Altra competitrice dell'Accademia Borgomanero è il Casale. I ragazzi di Manfrin sono esattamente a pari punti con i rossoblu e devono per forza vincere con l'Ivrea per non farsi superare.
I ragazzi di Ragagnin vengono da un pareggio contro il Suno e sono ancora a meno cinque dalla capolista, la voglia di mettere pressione è alta. Non tocca fare un passo falso al Suno in casa contro la Dilettantistica Biella

ACADEMY NOVARA-SOCCER SPARTERA CASALE
ACCADEMIA BORGOMANERO-BIELLESE
CASALE-IVREA
MASERA-BORGOVERCELLI
SPARTA NOVARA-BAVENO
STRAMBINESE-SAN FRANCESCO
SUNO-DILETTANTISTICA BIELLA

 

GIRONE B
Dopo il pareggio del Lucento a Volpiano, la situazione vetta se la giocano due contendenti: i rossoblu di Piazza e l'Alpignano. I ragazzi di corso Lombardia non hanno una partita difficile, giocano contro il Borgaro e i tre punti dovrebbero arrivare quasi naturalmente. Un po' più ignota quella dei ragazzi di Comotto, il Grand Paradis è una squadra nuova e che ha messo in difficoltà anche qualche big, quindi non è da sottovalutare.
Partita interessante e vivace si prospetta quella tra Lascaris e Pro settimo Eureka. I bianconeri devono cercare i tre punti se vogliono staccare il Gassino di Filograno che giocherà con il Volpiano.

 ALPIGNANO-GRAND PARADIS
ATLETICO VOLPIANO MAPPANO-VANCHIGLIA
COLLEGNO PARADISO-CIRIE'
GASSINO SANRAFFAELE-VOLPIANO
LASCARIS-PRO SETTIMO EUREKA
LUCENTO-BORGARO
VENARIA-VDA CHARVENSOD

 

GIRONE C
Ancora tre rinvii per questa giornata: non giocheranno Bra, Sisport, Chisola, Olimpic Saluzzo, Caraglio e Giovanile Centallo.
La capolista dunque non gioca, alternativa buona per il Rosta che non almeno per questa giornata non sente pressione. I secondi in classifica giocheranno a casa del Rivoli per i tre punti. È il momento del riscatto anche per il Pinerolo che ultimamente si sta lasciando andare. I ragazzi di Primerano giocheranno contro il Pedona, e portare a casa una vittoria non dovrebbe essere difficile.

BRA-SISPORT Rinviata per impraticabilità del campo
ATLETICO TORINO-OLMO
CARAGLIO-GIOVANILE CENTALLO Rinviata per impraticabilità del campo
CHERASCHESE-PISCINESERIVA
OLIMPIC SALUZZO-CHISOLA Rinviata per impraticabilità del campo
RIVOLI-ROSTA
PINEROLO-PEDONA

GIRONE D
Sfida ad alti livelli quella tra Chieri e Novese. I ragazzi di Balduzzi sono gli unici ad aver giocato la scorsa settimana, un allenamento buono in vista dei biancoazzurri. I ragazzi di Bellotto devono ritornare a padroneggiare la vetta cercando i tre punti in questa gara. 
Al Cenisia serve uno scossone per ritornare con i piedi per terra, le Violette affrontano la seconda in classifica, il Derthona, e devono essere lucidi se vogliono rimanere tra le grandi squadre. Non facile la partita del San Giacomo Chieri che andrà a giocare sul difficile campo del Pino.

ACQUI-MIRAFIORI
BACIGALUPO-PECETTO
CHIERI-NOVESE
PINO-SAN GIACOMO CHIERI
DERTHONA-CENISIA
SAN GIUSEPPE RIVA-ALFIERI ASTI
VOLUTAS NIZZA-VIANNEY

 

Registrati o fai l'accesso e commenta