Martedì, 26 Novembre 2024
Martedì, 28 Ottobre 2014 16:32

Giovanili Aosta - Allievi di Charvensod e Rivarolese ai regionali

Scritto da Lorenzo Lampitelli

Le altre categorie sono ancora aperte, per i 2000 si decide tutto nell'ultimo turno

ALLIEVI - Nei quattro gironi di Aosta, tra le varie categorie, sono sei le società che sperano di portare almeno una squadra ai campionati regionali di Piemonte e Valle d’Aosta. Ad una giornata dalla fine, nella categoria Allievi i giochi son fatti. Vda Charvensod e Rivarolese sono già qualificate, per tutte le altre saranno provinciali. La capolista Charvensod guida il suo campionato fin dalla prima giornata e dalla quinta, dopo la vittoria di 3-2 sulla Rivarolese, conduce in solitaria. Una leadership mai messa in discussione quindi, anche se la compagine di Rivarolo non è da meno. Sei vittorie su 7 gare, 21 punti in classifica e regionali in tasca.

ALLIEVI FASCIA B - Grazie ai classe ’99 la Rivarolese porta la sua seconda squadra alla qualificazione; così come per gli allievi del Charvensod, il dominio e lo strapotere dimostrati durante tutto il campionato sono stati assoluti. Tutte vinte - 7 su 7 - 25 gol fatti e 3 subiti, uno di questi tra l’altro è stato segnato dal fanalino di coda Grand Paradis, magra consolazione. Alle spalle della capolista in lizza per un posto ai regionali ci sono Aygreville ed Ivrea. I primi sono nettamente in vantaggio sugli eporediesi, con una differenza di 3 punti hanno la possibilità di staccare il pass qualificazione conquistando un punto in casa contro Aosta. Ad Ivrea non resta che sperare in una giornata di grazia dei valdostani, oltre ovviamente vincere contro l’Evancon.

GIOVANISSIMI - Tra i ragazzi del 2000 c’è un totale equilibrio. Sono tre le squadre a giocarsi i due posti disponibili e prima degli ultimi 70 minuti è complicato capire chi riuscirà a centrare l’obiettivo e chi invece dovrà accontentarsi di un ottimo campionato senza però qualificazione. Noi ci proviamo. Ivrea e Aygreville guidano il gruppo con 19 punti, subito sotto l’Evancon con 18. La situazione migliore, almeno sulla carta, pare essere quella dell’Aygreville che, dopo il turno di stop, torna nell’ultima giornata contro il Grand Paradis, avversario ordinato ma non imbattibile. In caso di vittoria sarebbero regionali, con un pareggio bisogna guardare il risultato di un’altra partita, mentre se l’Evancon dovesse perdere anche l’Aygreville potrebbe permettersi questo lusso.  E sì, un’altra partita: Ivrea-Evancon. Per gli ospiti l’imperativo è vincere, mentre i padroni di casa hanno due risultati su tre.

GIOVANISSIMI FASCIA B – Anche tra i più piccoli, al loro primo anno di giovanili, la capolista è l’Ivrea che però è già qualificata. Con 21 punti a +6 sulla seconda gli eporediesi sono sicuri dell’accesso ai regionali. A quota 18 c’è l’Aosta mentre a 15 segue l’Evancon. Apparentemente già fuori, quest’ultimi hanno la grande occasione di ribaltare ogni pronostico nel capoluogo valdostano domenica prossima quando l’Aosta ospiterà proprio l’Evancon. I padroni di casa hanno dalla loro due risultati utili, ma nel calcio, si sa, i conti si fanno alla fine. 

Letto 2856 volte Ultima modifica il Venerdì, 31 Ottobre 2014 16:37

Registrati o fai l'accesso e commenta