Martedì, 26 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Venerdì, 21 Luglio 2017 13:18

Giovanile Centallo - Gianpaolo Oliviero si dimette, il nuovo presidente è Stefano Pellissero

Scritto da

SOCIETÀ - Dopo undici anni termina il rapporto tra la Giovanile Centallo ed il suo ormai ex leader, il quale resterà però è stata proposta la presidenza onoraria. Ed il suo sostituto si presenta: "Avrò un occhio di riguardo verso il Settore Giovanile", confermato Tommaso Bonino come suo vice

È ormai diventato ufficiale il cambio di poltrona in casa della Giovanile Centallo, che comunica tramite il proprio sito ufficiale le dimissioni, dopo undici anni di presidenza di Gianpaolo Olivero, le motivazioni sembrano di natura personale. Olivero verrà sostituito da Stefano Pellissero, da otto anni all'interno della società, il vice-presidente invece rimarrà Tommaso Bonino. Ecco il comunicato ufficiale della società:


Cambio della guardia ai vertici della Giovanile Centallo

Dopo undici anni lascia la presidenza Gianpaolo Olivero, uno dei soci fondatori. Al suo posto subentra Stefano Pelissero, 57 anni ad agosto, nel direttivo da 8 anni. Si tratta di un passaggio concordato. Olivero continuerà a far parte della squadra, sia pure in un ruolo più defilato. “Dopo 11 anni - dice - i miei impegni professionali non mi permettevano più di seguire la Società come avrei voluto e ho ritenuto giusto passare la mano a chi ha più tempo e più energie da dedicarle. Ringrazio i collaboratori, i dirigenti, gli allenatori che mi hanno supportato in questa avventura. Un grazie particolare lo rivolgo ad Aurelio Mandrile, che è stato un punto di riferimento per me e per tutta la Società, e agli sponsor che ci hanno accompagnati in questi anni”. 

Al suo debutto la Giovanile Centallo contava non più di 4-5 squadre, non oltre la categoria Esordienti, per un totale di 60-70 ragazzi. Undici anni dopo può vantare una prima squadra che si è classificata al terzo posto in Promozione, la Juniores che si è classificata 2ª nel girone regionale di Cuneo e quattro squadre giovanili (Allievi 2000, Allievi 2001, Giovanissimi 2002 e Giovanissimi 2003) che hanno conquistato l’accesso alle fasi regionali (in cui i Giovanissimi 2002 hanno sfiorato il titolo regionale), più tutta la trafila dei più piccoli, dagli Esordienti ai Pulcini e alla Scuola Calcio. Dati oggettivi che testimoniano il percorso compiuto e spiegano perché la Giovanile Centallo venga spesso citata come esempio di buona gestione nel panorama calcistico della Granda. 
“I giovani sono sempre stati il nostro punto di forza, sin dal nome che ci siamo dati - conclude Olivero -. Sono convinto che in futuro sarà ancora così”. 
Stefano Pelissero (che ha un figlio e due nipoti iscritti alla Giovanile Centallo) è il garante di questa continuità. “È un passo importante, che mi accingo a compiere con la tranquillità di chi sa di poter contare su un gruppo affiatato - commenta -. Come impegno programmatico, avrò un occhio di riguardo verso il Settore giovanile, che è fondamentale per assicurare un futuro ad una Società delle dimensioni della nostra”. 
Nei prossimi giorni ci sarà la nomina ufficiale con la riassegnazione delle cariche all’interno del direttivo. Tommaso Bonino sarà riconfermato vice-presidente. A Gianpaolo Olivero verrà proposta la presidenza onoraria.

Fabrizio Bonardo

Ultima modifica il Venerdì, 21 Luglio 2017 13:39

Registrati o fai l'accesso e commenta