“Siamo orgogliosi del risultato ottenuto, qualificare quattro squadre ai regionali, cinque se contiamo anche la Juniores, è un risultato che in 97 anni di Gassino non è mai stato conseguito”. Parole e musica di Piercesare Uras, direttore generale del Gassinosanraffaele, che commenta l’en plein regionale ottenuto dalla sua società dopo il ripescaggio degli Allievi fascia B.
Un successo che parte da lontano: “Naturalmente siamo contentissimi - continua Uras - perché questo è un ulteriore attestato che dimostra la bontà del lavoro iniziato tre anni fa e che ancora è sulla strada della completa realizzazione”.
Ma se si vuole continuare a crescere, ogni traguardo deve essere anche un punto di partenza: “Ora lo sforzo lo dovremo profondere - conferma il direttore generale - per il mantenimento di questo risultato, impresa, se possibile, ancora più ardua, ma che consoliderebbe il nostro Settore giovanile tra i più importanti a livello piemontese. Il tutto lavorando sui ragazzi che si presentano tutte le settimane al campo carichi della voglia di ottenere risultati e consapevoli che tutti possono essere indispensabili per la realizzazione di traguardi prestigiosi, sia chi scende in campo sia chi siede in panchina sia chi si accomoda saltuariamente in tribuna”.
Naturalmente il successo rappresentato da cinque squadre su cinque ai regionali va condiviso con tutta la società: “Il ringraziamento - conclude Piercesare Uras - va a tutti, dirigenti, mister, preparatori, atleti, famiglie.... ma un plauso particolare a chi crede nella nostra società e nel modello che abbiamo creato mettendo da parte velleità personali per concentrarci su quello che veramente ha un valore aggiunto: insegnare calcio ai ragazzi che ce lo chiedono”.
Per consultare il nuovo organigramma tecnico del Gassinosanraffaele, clicca qui.