Lunedì, 25 Novembre 2024
Sabato, 25 Aprile 2015 17:35

Finale Juniores Regionale / DIRETTA CONCLUSA - Il Volpiano è di nuovo campione!

Scritto da

La squadra di Luca Conta batte 2-1 la Junior Biellese e sale sul tetto del Piemonte per il secondo anno di fila. Le volpi passano in vantaggio al 25', nella ripresa i bianconeri di Roano pareggiano con Sassi. Vardè fugge sul filo del fuorigioco e segna la rete decisiva

48' - al terzo dei cinque minuti di recupero, Valle spreca un contropiede.

45' - ammonito Quarna per fallo su Valsecchi.

45' - la Junior Biellese spinge senza troppa lucidità, Volpiano pericoloso in contropiede: grande chiusura di Quarna su Trovato.

41' - cambio nel Volpiano, esce Zanzarelli (bravissimo), al suo posto Minniti.

34' - grandi proteste della Junior Biellese, che chiedeva il fuorigioco. Ammoniti Gilardino e Botto Poala, espulso un dirigente dalla panchina. Sostituzione: proprio Botto Poala lascia il posto a Gallo.

33' - VOLPIANO DI NUOVO IN VANTAGGIO. contropiede Volpiano, palla del solito Zanzarelli per Vardè, che salta il portiere e la butta dentro.

31' - splendida verticalizzazione di Zanzarelli per la velocità di Vardè, ma Somensi è ancora più veloce e trova una grande chiusura. Fallo e giallo per Vardè.

30' - ammonito Martello del Volpiano per le proteste dopo il fallo su Valle.

29' - cambia ancora il Volpiano, fuori D'Agostino e dentro Trovato.

24' - punizione dal limite per il Volpiano: Valsecchi calcia sulla barriera, la riprende Vardè che calcia centrale.

21' - cambia anche il Volpiano, Vardè al posto di Mascolo.

20' - terzo cambio per Roano. Gilardino prende il posto di Ramela, tra i migliori in campo.

18' - secondo cambio per la Junior Biellese, Bertoni per Rizzo.

15' - PAREGGIO DELLA JUNIOR BIELLESE. azione consufa, Rizzo serve Valle, che vince un paio di contrasti in piena area e batte Alaimo con un destro imparabile.

14' - azione sulla destra della Junior Biellese, traversone di Ramella per Sassi, il centravanti calcia a botta sicura ma Alaimo dice di no.

12' - Scaccianoce ci prova dai 25 metri, destro forte ma centrale. La squadra di Andrea Roano ci prova, ma difetta di precisione. Però sono poco efficaci anche le ripartenza delle Volpi.

6' - prima sostituzione della partita, Roano toglie il terzino Giavarra, al suo posto entra Somensi. A livello tattico non cambia niente.

5' - sul calcio d'angolo, Quarna colpice di testa indisturbato ma la palla finisce a lato.

4' - dribbling di tacco e sinistro secco dal limite, gran giocata diI Rizzo e grande parata di Alaimo, che si distende sulla sua destra e devia in angolo: è l'occasione migliore, fin qui, per la Junior Biellese.

Tornate in campo le squadre, nessun cambio.

45' - finito il primo tempo, Volpiano in vantaggio.

37'  - ecco le occasioni per i biellesi. Prima colpo di testa di Quarna sulla punizione di Botto Poala, deviato in angolo. Poi nasce una mischia dal tiro dalla bandierina, il tiro a botta sicura di Sassi viene deviato ancora in angolo da Antoniotti. Niente da fare sul successivo calcio d'angolo.

35' - la Junior Biellese alza il baricentro ma fa fatica a creare occasioni. il Volpiano sembra messo meglio in campo.

27' - primo ammonito della partita, è Pititto per una scivolata in ritardo su Quarna.

25' - VOLPIANO IN VANTAGGIO. Calcio d'angolo dalla sinistra, sponda di Pititto, Caldarelli si avventa sulla palla vagante in mezzo all'area e la butta dentro.

20' - punizione dal limite per il Volpiano, Valsecchi calcia rasoterra, Sazimanoski para senza problemi.

16' - grande palla in mezzo all'area di Zanzarelli, splendida diagonale difensiva di Ramella.

15' - bella verticalizzazione di Botto Posla per Rizzo, ma è fuorigioco.

12' - gioca meglio la Junior Biellese, ma il Volpiano si fa pericoloso in contropiede. Mascolo sfonda sulla sinistra, bella palla per Valsecchi che perde il tempo per la battuta al volo e calcia in porta quando è troppo tardi.

6' - sinistro debole di Sassi, nessun pericolo. Un minuto dopo, Alaimo deve uscire di piede fuori area per anticipare il centravanti in maglia rossa.

2' - il primo tentativo è di D'Agostino del Volpiano, rimpallato il suo sinistro dal limite.

Conta e Roano scelgono lo stesso modulo, 4-3-3. Volpiano con il tridente D'Agostino, Pititto, Mascolo. Junior Biellese con Curatolo, Sassi, Rizzo.

JUNIOR BIELLESE-VOLPIANO 1-2
RETE: pt 25' Caldarelli (V), st 15' Sassi (J), 33' Vardè (V).
JUNIOR BIELLESE: Sazimanoski, Ramella (st 20' Gilardino), Giavarra (st 6' Somensi), Quarna, Scaccianoce, Danieli, Curatolo, Valle, Sassi, Botto Poala (st 34' Gallo), Rizzo (st 18' Bertoni). A disp. Zalone Poma, Ardente, Purinani. All. Roano.
VOLPIANO: Alaimo, Martello, Caldarelli, Valsecchi, Antoniotti, Lamce, Mascolo (st 21' Vardè), Salerno, Pititto, Zanzarelli (st 41' Minniti), D'Agostino (St 29' Trovato). A disp. Bono, Rettegno, Testa, Piovesan. All. Conta.
Arbitro: Costa di Novara (Blasi e Garcea di Torino)

Registrati o fai l'accesso e commenta