Martedì, 26 Novembre 2024
Venerdì, 16 Febbraio 2024 11:42

Giudice sportivo - Due anni di squalifica per uno sputo all’arbitro per un 2010 del Pinerolo

Scritto da redazione

COMUNICATO UFFICIALE - Dura sanzione in seguito all’espulsione subita dal giocatore del Pinerolo Under 14 nella partita vinta con la Saviglianese. Respinti i tre ricorsi presentati la settimana scorsa


In una settimana tutto sommato tranquilla a livello disciplinare, il Giudice sportivo ha comminato due anni di squalifica, fino al 15 febbraio 2026, a G.S. del Pinerolo Under 14 che, nella partita con la Saviglianese (vinta 2-3), “espulso per espressione blasfema, alla notifica del provvedimento disciplinare sputava in direzione del direttore di gara, attingendolo sulla persona. Al termine della gara invitato dal proprio allenatore a scusarsi con l'arbitro, rivolgeva allo stesso minacce di violenza fisica”.

RECLAMI NON ACCOLTI

Tutti respinti i reclami presentati la scorsa settimana. Confermato, in Under 15, il risultato di Lenci Poirino-Spartak San Damiano 2-3, vista l’irregolarità del reclamo della squadra di casa. In Under 14, confermati Aosta 511-Strambinese 2-0 (al preannuncio non ha fatto seguito il deposito del reclamo) e Atletico Cbl-Pianezza 3-1: in questo caso, la squadra ospite lamentava un presunto errore tecnico dell’arbitro, che non ha espulso un giocatore per un fallo di mano che ha causato un rigore, ma l’arbitro ha confermato la sua scelta con un supplemento di rapporto.

Ultima modifica il Venerdì, 16 Febbraio 2024 14:49

Registrati o fai l'accesso e commenta