Mercoledì, 27 Novembre 2024
Venerdì, 08 Aprile 2022 18:07

Dove andrà Vincenzo Manzo? Il Vanchiglia è più di una suggestione

Scritto da
Vincenzo Manzo Vincenzo Manzo

SCENARI - In attesa di un incontro con il Chieri, al direttore tecnico stanno arrivando tante proposte: tra serie D e giovanili nazionali, si fa strada la società granata


Filadelfia, Rivoli Collegno, Novara e Como nelle giovanili, Borgosesia, Chieri e Legnano in serie D, Piacenza in serie C, ancora Chieri ma nella nuova veste di direttore tecnico. È il percorso di Vincenzo Manzo, classe 1976, settore giovanile nella Juventus (culminati nella vittoria del Torneo di Viareggio del 1994 insieme ad Alessandro Del Piero), una carriera da professionista troppo breve a causa di un ginocchio maledetto, più di 20 anni a insegnare calcio in panchina, dalla scorsa estate nella nuova veste dirigenziale, ma sempre più a suo agio in campo con la tuta che in giacca e cravatta dietro la scrivania.

Non è ancora dato sapere se nel nuovo Chieri targato Stefano Sorrentino (clicca qui per la notizia) ci sarà ancora spazio per Vincenzo Manzo, l’incontro tra le parti avverrà probabilmente la prossima settimana. Ma è ovvio che intorno a una figura di questo spessore si sia scatenato un grande interesse: si parla di società di serie D (non piemontesi) pronte a offrirgli il medesimo ruolo di direttore tecnico; si parla di panchine di giovanili nazionali, come quella della Cremonese Under 17; e soprattutto si parla del Vanchiglia.

Ebbene sì, il Vanchiglia. La società del presidente Eduardo De Gregorio sta studiando un grande “colpo” per fare il definitivo salto di qualità. Tra la famiglia De Gregorio, Manzo e il direttore sportivo granata Salvatore Cuccarese c’è un incrocio di amicizia e stima reciproca che mette il Vanchiglia in pole position, qualora Manzo decidesse di restare vicino a casa e non arrivino proposte irrinunciabili. Ora è solo una suggestione o poco di più, come conferma lo stesso Cuccarese: “Ad oggi manzo è il direttore tecnico del Chieri. Se un domani ci fossero le condizioni perché diventasse il direttore tecnico del Vanchiglia, per me e per la società sarebbe straordinariamente importante”.

Registrati o fai l'accesso e commenta