Martedì, 26 Novembre 2024
Mercoledì, 06 Marzo 2019 16:12

Cuneo - Under 16, il Saluzzo estromette il Caraglio: ora è testa a testa con l’Olmo

Scritto da redazione
L'Under 17 della Cheraschese, al comando del girone B L'Under 17 della Cheraschese, al comando del girone B

IL PUNTO - Bagarre in Under 15: nel girone A Caraglio, Fossano e Olmo concentrati in tre punti, nel girone B Villafaletto tallonato da Morevila, Saluzzo e Valle Varaita. In Under 14 l’Area Calcio allunga sul Monregale, sconfitto dal Fossano nello scontro diretto tra inseguitrici


UNDER 17 - GIOVANILE CENTALLO ANCORA A PUNTEGGIO PIENO

Nel testa coda della 14a giornata del girone A, la Giovanile Centallo ha rifilato 10 gol al San Michele Niella; anche il Pedona ha vinto in goleada con il Tre Valli, ma gli 8 punti di distacco sembrano difficilmente colmabili, soprattutto perché la capolista continua a viaggiare a punteggio pieno.

Nel girone B invece sono “solo” 5 le lunghezze di distacco tra la Cheraschese, che ha calato il settebello al Benarzole, e le inseguitrici Albese e Fossano, che hanno vinto in trasferta rispettivamente su Garessio (0-3) e Santostefanese (0-1).

UNDER 16 - CHERASCHESE ALLUNGA SULLA RORETESE, CHE CROLLA CON LA SOMMARIVESE

La vittoria del girone A è un discorso a due tra Olmo e Saluzzo, appaiati al comando con 31 punti: se i biancorossi si sono sbarazzati facilmente del Carrù, i granata hanno vinto un fondamentale scontro diretto con il Caraglio, che scivola così a 5 lunghezze dalla coppia di testa; attenzione anche al Fossano, che nel recupero con il Bisalta potrebbe agguantare il terzo posto e tornare in corsa.

Nel girone B la Cheraschese ha allungato a +8 il suo vantaggio sulla Roretese, grazie al 0-2 sul Corneliano Roero e soprattutto grazie al clamoroso passo falso dell’inseguitrice, che ha perso 4-1 con la Sommarivese.

UNDER 15 - CONTINUA IL DUELLO TRA CHERASCHESE E MONTATESE

Spettacolo continuo nel girone A, dove continua la battaglia tra le prime tre della classe, concentrate in soli tre punti: davanti c’è il Caraglio (0-4 all’Azzurra), secondo il Fossano (0-2 al Monregale), terzo l’Olmo (11-0 al San Michele Niella).

Combattutissimo anche il girone B, dove si è vissuta una giornata interlocutoria senza scontri diretti al vertice: così il Villafalletto (9-3 alla Vicus) mantiene due punti di vantaggio sul Morevila (7-0 allo Scarnafigi), quattro sul Saluzzo (8-0 nel derby con l’Olimpic) e sei sul Valle Varaita (1-4 al Bricherasio Bibiana).

Nel girone C in corsa per il titolo ci sono solo Cheraschese e Montatese, divise da tre punti dopo le facili vittorie di domenica, rispettivamente 0-7 al Neive e 6-1 al Dogliani; infatti Roretese-Corneliano Roero, che hanno pareggiato 0-0, hanno perso ulteriore terreno.

UNDER 14 - VALLE VARAITA RALLENTA, IL PEDONA TORNA IN CORSA

Il pareggio per 2-2 della capolista Valle Varaita con il Saluzzo ridà speranza al Pedona, che ha vinto 5-1 con la Giovanile Genola e rimane comunque lontana 5 punti, mentre il Boves si è arreso in casa al Valle Po salutando definitivamente i sogni di gloria.

Nel girone B l’Area Calcio Alba Roero ha rifilato ben 13 gol alla Langa nel posticipo del lunedì e allungato a 5 i punti di vantaggio sul Monregale, che aveva perso 2-1 lo scontro diretto con il Fossano, terza forza del campionato.

Letto 2799 volte Ultima modifica il Mercoledì, 06 Marzo 2019 16:20

Registrati o fai l'accesso e commenta