Martedì, 26 Novembre 2024
Mercoledì, 23 Gennaio 2019 18:17

Coppa Italia - Torino alle semifinali con l’Atalanta. Juventus eliminata dalla Fiorentina

Scritto da

QUARTI DI FINALE - I granata battono per 4-2 l’Hellas con un grande Petrungaro, l’Atalanta sarà la rivale in semifinale. I bianconeri non passano contro la Viola per 4-3 nonostante un buon finale. 


Il Torino vince 4-2 sull’Hellas Verona e accede alle semifinali: andata il 6 febbraio e ritorno il 6 marzo contro la Dea. La Juventus perde a Firenze ed esce dalla Coppa Italia. Nel primo tempo i granata s’impongono subito con la rete di Damascan su ottimo assist di Rauti, caparbio nel recuperare la palla nella trequarti avversaria. Il Toro gestisce per il resto della frazione fino al 2-0 di Isacco al 45’, tiro secco di destro sul palo del portiere. La seconda metà si apre con un Torino arrembante che sciupa un’occasione con Rauti, poco dopo però arriva il 2-1 del Verona che, avanzando, trova anche il 2-2 su augutol di Gilli. Petrungaro, entrato da poco, si guadagna il calcio di rigore del 3-2 trasformato da Rauti al 30’. In pieno recupero ancora Petrungaro è protagonista con il gol del 4-2 che porta i granata alle semifinali.

TORINO-HELLAS VERONA 4-2
RETI: pt 9' Damascan, pt 45' Isacco, st 30' rig. Rauti, st 47' Petrungaro (T) st 10' autogol Gilli, st 13' Lisi (H)
TORINO(4-3-3): Gemello; Gilli, Ferigra, Sportelli, Enrici (40′ st Ambrogio); Adopo, Isacco (st 13’ Onisa), De Angelis (st 23’ Petrungaro); Rauti, Damascan (st 40’ Capone), Millico (st 1’ Kone). A disp. Trombini, Siniega, Giunta, Gonella, Murati, Fasolino, Moreo. All. Coppitelli
HELLAS VERONA (4-3-3): Chiesa; Galazzini, Kumbulla (pt 11’  Righetti), Peretti, Corradini; Felippe, Martinez (st 1’ Traore), Saveljevs, Amayah (st 40’ Caon), Sane, Lisi. A disp. Ciezkowski, Dal Cortivo, Agbugui, Nardi, Sinior, Jemal. All. Porta 

La Juventus invece non passa il turno nonostante inizi bene la gara con il gol di Portanova su tiro-cross di Fagioli. La Fiorentina pareggia al 31’ con Maganjic sotto misura per poi passare in vantaggio al 42’ a causa di un autogol di testa di Anzolin. Nella seconda metà l’entrata di Pablo Moreno non sortisce gli effetti desiderati e al 51’ Vlahovic segna con un tap in il 3-1. I ragazzi di Baldini non si tirano indietro e Nicolussi Caviglia insacca  il 3-2 su ottimo cross di Anzolin che si riscatta dall’autogol. Dopo quindici minuti di attacco bianconero arriva però il 4-2 di Antzoulas dopo aver colpito la traversa su sviluppi da calcio d’angolo. A tempo ormai scaduto Markovic segna il gol del 4-3, a testimonianza di un finale volenteroso della Vecchia Signora, insufficiente però per passare il turno. 

FIORENTINA-JUVENTUS 4-3
RETI: pt 12' Portanova, st 14' Nicolussi Caviglia, st 50' Markovic (J), pt 31' Maganjic, pt 43' autgol Anzolin, st 6' Vlahovic, 32′ st Antzoulas (F).
FIORENTINA: Ghidotti, Ferrarini, Gillekens, Antzoulas, Simonti, Beloko, Lakti, Meli, Montiel, Vlahovic, Maganjic.
A disp. Chiorra, E. Pierozzi, Ponsi, N. Pierozzi, Fiorini, Kukovec, Gorgos, Hanuljak, Nannelli, Simic, Bocchio, Koffi. All. Emiliano Bigica.
JUVENTUS (4-3-3): Busti; Bandeira, Capellini, Boloca, Anzolin (st 37’ Pinelli); Portanova (st 27’ Markovic), Francofonte (st 1’ Moreno), Nicolussi Caviglia; Monzialo (st 16’ Di Francesco), Petrelli, Fagioli. A disp. Dadone, Meneghini, Morrone, Serrao, Gozzi, Leone, Tongya, Baden. All. Francesco Baldini.

Letto 1488 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta