Mercoledì, 27 Novembre 2024
Venerdì, 25 Giugno 2021 14:02

Clamoroso all’Aygreville: dopo 23 anni alla guida del Settore giovanile, si è dimesso Marco Giovinazzo

Scritto da
Marco Giovinazzo (a sinistra) premiato come Scuola calcio èlite da Luciano Loparco e Rocco Frammartino del SGS Marco Giovinazzo (a sinistra) premiato come Scuola calcio èlite da Luciano Loparco e Rocco Frammartino del SGS

SOCIETA’ - L’ex responsabile: “Ero rimasto solo con il mio staff, mi dispiace perché stavamo facendo un lavoro splendido”. Il successore dovrebbe essere Giorgio Benedetti, che aveva allenato la Prima squadra valdostana fino al 2016


Clamoroso all’Aygreville: dopo 23 anni alla guida del Settore giovanile, si è dimesso Marco Giovinazzo: “Smetto con la fine di questa stagione” dichiara con evidente amarezza. Le motivazioni sono chiare: “Ero troppo solo, io e il mio staff gestivamo alla grande la parte tecnica del Settore giovanile, ma andare avanti senza i giusti appoggi è difficile, non era più un divertimento ma cominciava a diventare pesante. Mi dispiace perché stavamo facendo un lavoro splendido, ma ho comunicato da tempo alla società la mia intenzione di lasciare la carica. Ora che c’è un successore pronto a subentrare, posso ufficializzarlo”.

Il successore dovrebbe essere - il condizionale è ancora d’obbligo - Giorgio Benedetti, tecnico di lungo corso che aveva allenato la Prima squadra valdostana fino al 2016. Erediterà un settore giovanile in salute, con tre squadre su tre iscritte ai campionati regionali (manca l’Under 17) e allenatori di prima fascia come Nicola Turano e Antonio Gagliardi, che quest’anno avevano rispettivamente le squadre Under 14 e Under 16, mentre l’Under 15 era guidata direttamente dall’ex responsabile. Non solo, l’Aygreville fa anche parte delle Scuole calcio Juventus, una garanzia dal punto di vista della qualità della formazione.

E Marco Giovinazzo che farà? Per ora rimarrà senza squadra: “Vedremo - spiega - non ho fretta. Mi interesserebbe lavorare in una società che punti davvero sul Settore giovanile, ma proprio per questo non sarà facile…”

Registrati o fai l'accesso e commenta