Lunedì, 25 Novembre 2024
Sabato, 31 Agosto 2024 09:33

Cirié, entusiasmo e appartenenza. Luciano Franco: “Puntiamo sui giovani e sul territorio, siamo pronti per una grande stagione”

Scritto da

PRESENTAZIONE - Il presidente è carico: “Conferme e novità per continuare nel nostro percorso di crescita, perché questa società merita molto di più”. A fianco del direttore sportivo Tony Le Pera, ci sono Gianluca Tartaglione alle giovanili, Jacopo Leva Levron e Luca Giarnera alla scuola calcio, e il direttore tecnico Michele Putignano. Nuove partnership con Decathlon e Tallone Sport


Entusiasmo, senso di appartenenza, fiducia nel futuro. Si respira un bel clima a Cirié, dove il presidente Luciano Franco è stato il mattatore della serata di presentazione della nuova stagione, affiancato dal braccio destro Tony Le Pera e da dirigenti e allenatori vecchi e nuovi, oltre che dal vicepresidente LND Eudo Giachetti.

“Arriviamo da un anno - spiega il presidente - in cui abbiamo vinto il campionato di Seconda categoria e ci siamo tolti tante soddisfazioni anche nel settore giovanile e nella scuola calcio, dove abbiamo iniziato un percorso di rilancio che proseguirà in questa stagione. Abbiamo organizzato dei tornei di buon livello e instaurato una collaborazione importante con la Juventus. Questa società merita molto di più della Prima categoria, anche se l’obiettivo immediato è consolidare la nostra posizione attuale, ma l’importante è che ogni passo rientri in un progetto, basato sui nostri giovani e sulla valorizzazione del territorio, che porti allo sviluppo della nostra società nel suo insieme”.

Dopo i dovuti ringraziamenti a chi ha creduto nel “nuovo” Cirié fin dalla scorsa stagione, quella della ripartenza con il nuovo management, Luciano Franco ha sottolineato ancora una volta l’importanza di avere delle solide fondamenta e dei valori di riferimento: “Puntiamo sui giovani e sul territorio, come ben sa chi era già qui l'anno scorso. Prima di tutto, diamo grande importanza nella scuola calcio, ai bambini - che in futuro vogliamo vedere in prima squadra - dobbiamo insegnare valori come il rispetto e l’amicizia, che vanno al di là del risultato. Per questo abbiamo, da un lato, investito sulla formazione di tre nostri istruttori, finanziando il percorso che li ha portati ad avere il patentino. E, dall’altro, abbiamo iniziato a collaborare con tre scuole, se ne occupa Luca Rucchione insieme a Decathlon, con cui abbiamo stretto una partnership. Altra collaborazione prestigiosa è quella con Tallone Sport, che per i prossimi 5 anni ci fornirà il materiale sportivo. Non ultimo, continuiamo nell’opera di rinnovamento dell’impianto sportivo, i prossimi passi riguardano la copertura della tribuna principale, la costruzione di una nuova tribuna per il campo sintetico e l’omologazione del campo 2”.

Conferme e novità per quanto riguarda la struttura societaria. Lo staff dirigenziale, guidato dal direttore sportivo Tony Le Pera, si arricchisce della figura di Gianluca Tartaglione con il ruolo di responsabile del settore giovanile, carica finora ricoperta dallo stesso Le Pera. Il nuovo responsabile della scuola calcio è Jacopo Levra Levron (ex San Maurizio), mentre rimane al suo posto dell’attività di base Luca Giarnera. Confermatissimo anche il direttore tecnico Michele Putignano. E ancora, il responsabile dei dirigenti è Roberto Vormola, rimane come preparatore dei portieri Romeo Cuppone, la gestione dei tornei tocca a Marco Pedone, il pilastro della segreteria è sempre Cristiano Sapetti.

Quanto agli allenatori, Antonio Cagliostro guiderà la Prima squadra, con un gruppo rinnovato, giovane e ambizioso. A causa di problematiche ereditate dal passato, mancano le categorie Under 19 e Under 17 (nonostante il tentativo di ricostruire il gruppo con l’allenatore Walter Ragusa, rimasto libero di cercare una nuova sistemazione). Con le altre categorie delle giovanili, l’obiettivo è migliorare quanto fatto l’anno scorso, chiuso con un terzo e un quarto posto. Sulla panchina dell’Under 16 arriva Nadir Chiadò Cuttin, ex Druentina; per l’Under 15 fiducia a Marco Pedone; per l’Under 14 è confermato Graziano Salzillo. Definiti anche gli istruttori della scuola calcio: Matteo Artusio e Riccardo Cotugno agli Esordienti 2012, Jacopo Leva Levron agli Esordienti 2013, Michele Putignano ai Pulcini 2014, Federico Sapetti e Mirko Fiorio ai Pulcini 2015, Vincenzo Paolatoni ai Primi calci 2016, Gianni Berardi ai 2017, Lorenzo Dini ai Piccoli amici 2018 e 2019.

Ultima modifica il Sabato, 31 Agosto 2024 09:35

Registrati o fai l'accesso e commenta