Mercoledì, 27 Novembre 2024
Martedì, 29 Marzo 2022 17:39

Chisola, gioielli in rampa di lancio: Adam Boukhanjer in prova alla Juventus, Niccolò Sottile chiamato dalla Sampdoria

Scritto da
Adam Boukhanjer Adam Boukhanjer

VERSO IL PROFESSIONISMO - Dopo aver testato i 2008 Fabio Giambertone (che piace anche al Torino) e Riccardo Leon Bianchi, i bianconeri hanno convocato anche l’attaccante del 2007 per un provino. Andrà invece a Bogliasco l’esterno classe 2009


Adam Boukhanjer, attaccante classe 2007 che sta facendo le fortune del Chisola Under 15 con le sue grandi doti fisiche e la capacità di scardinare le difese, è finito nel mirino della Juventus. La società bianconera lo ha chiamato per una serie di provini a partire dalla settimana prossima, perché ha valutato nel suo talento - ancora grezzo, per quanto affinato dal lavoro di Fabio Moschini, allenatore ex Juve - dei margini di miglioramento che possono fare la differenza anche in ambito professionistico.

“Si vede che il progetto delle Academy Juventus funziona” interviene il presidente del Chisola, Luca Atzori, che continua: “Ormai la sinergia è consolidata, questa partnership ci consente ci migliorare continuamente la nostra offerta tecnica, di contro siamo orgogliosi di proporre i nostri migliori talenti alla Juventus”.

La settimana scorsa due 2008 avevano giocato un’amichevole allo Juventus Center, l’incontenibile Fabio Giambertone del Chisola, già 40 gol in campionato con una media di 2.5 reti a partita, e il difensore Riccardo Leon Bianchi. Il nome di Giambertone è anche sul taccuino del Torino, che ha mandato più volte i suoi osservatori per ammirarne la vena realizzativa.

Il prossimo potrebbe essere Niccolò Sottile, attaccante esterno classe 2009 che fa della rapidità e del dribbling le sue armi migliori: in attesa di una chiamata bianconera, intanto è arrivata quella blucerchiata. Il giovane talento del Chisola è stato infatti convocato dalla Sampdoria per un provino.

Registrati o fai l'accesso e commenta