Alessandro Pierro non è più l’allenatore degli Allevi 2000 del Chisola. La clamorosa notizia arriva nel pomeriggio, a spiegare le motivazioni della scelta è il presidente Luca Atzori: “La società si è accorta di una situazione di difficile gestione e ha deciso di intervenire, ma ci tengo a sottolineare che abbiamo preso questa decisione di comune accordo con Pierro, dopo aver analizzato la situazione, perché vogliamo abbassare il livello di tensione di un gruppo che, ad oggi, ne ha troppa. Forse dovevamo cambiare già questa estate, perché la linea della nostra società è lasciare gli allenatori per un solo anno con un gruppo, proprio per evitare che si creino dinamiche poi difficili da gestire. Rimediamo adesso, che siamo in tempo per farlo, per il bene dell’ambiente, dei ragazzi e anche dell’allenatore. Speriamo che sia la scelta giusta”. Poi Atzori si sofferma sulla figura di Pierro: “Ottima persona e ottimo allenatore. È del Chisola e, se lo vorrà, continuerà ad esserlo, alla guida di un altro gruppo appena ce ne sarà l’occasione”.
“Se Atzori e il Chisola dicono che il problema è quello, vuol dire che è così. Di più preferisco non dire” chiosa Alessandro Pierro, evidentemente poco felice della situazione. “Ma ai ragazzi voglio un bene dell’anima - continua - e auguro loro di vincere il titolo”.
LOCANDRO “SALE” AI 2000, LORIS DEL NEVO AI 2001
Ancora da ufficializzare le nuove nomine, ma dovrebbe esserci una soluzione interna per gli Allievi, con Alessandro Locandro, che ben conosce la categoria e l’annata, pronto a passare sulla panchina dei 2000. Volto nuovo, di conseguenza, per gli Allievi fascia B 2001, che dovrebbero essere affidati a Loris Del Nevo, ex giocatore professionista con una lunga carriera tra serie B e Lega Pro, e 12 presenze in serie A con la maglia del Cagliari. Allenatore patentato, Del Nevo ha fatto il vice in Lega Pro a Taranto e, quest’anno, stava dando una mano a Stefano Guidoni al Pino; adesso l’occasione di ripartire dal Settore giovanile del Chisola.