Mercoledì, 27 Novembre 2024
Mercoledì, 08 Giugno 2022 09:31

Chieri, allenatori tutti nuovi: sicuri Marco Biancardi e Matteo Negro, è più di un'ipotesi Massimo Ricardo

Scritto da
Omar Cerutti e Marco Biancardi ai tempi dell'Alpignano Omar Cerutti e Marco Biancardi ai tempi dell'Alpignano

PANCHINE - In via di definizione lo staff del nuovo responsabile delle giovanili Omar Cerutti: l'ex Alpignano in Under 16, l'ex Cbs in Under 15. Bisognerà aspettare la settimana prossima per conoscere gli allenatori dell'Under 17 (vicino il ritorno del finalista regionale Under 16 con il Lascaris) e dell'Under 14


Sarà un Settore giovanile tutto nuovo, quello del Chieri nella stagione 2022/2003. Nuovo il responsabile, l'ex Alpignano Omar Cerutti, nuovi tutti e quattro gli allenatori delle categorie regionali. Gli unici a rimanere in società sono Simone Loria, promosso alla guida dell'Under 19 nazionale, e Pietro Colletta,  che passa a un ruolo importante e delicato nella gestione della Scuola calcio. Cambiano aria invece Antonio Vallarelli, già ufficializzato dal Pinerolo, e Giuseppe Zucco, che pare muoversi in direzione Bra.

Per quattro allenatori che, in un modo o nell'altro, escono dall'organigramma tecnico, ne devono necessariamente entrare altri quattro. Due sono sicuri: era già nell'aria l'arrivo di Marco Biancardi, che segue Cerutti da Alpignano, dove ha allenato l'Under 15. Il nome nuovo è quello di Matteo Negro, reduce da una grande stagione, tutta in crescendo, con la Cbs Under 16. A Chieri, Biancardi gestirà i 2007 in Under 16, a Negro verranno affidati i 2008 in Under 15.

Per la categoria regina dell'Under 17 circola in nome pesante, come quello di Massimo Ricardo, finalista regionale sabato prossimo con l'Under 16 del Lascaris. Si tratterebbe di un ritorno in collina, ma per l'ufficialità bisogna aspettare la settimana prossima. Stesso discorso per l'Under 14, dove si preannuncia un'altra sorpresa. 

Ultima modifica il Mercoledì, 08 Giugno 2022 09:42

Registrati o fai l'accesso e commenta