Lunedì, 25 Novembre 2024
Sabato, 13 Luglio 2024 15:26

Giovanile Centallo, quante novità: Nicolò Garavagno in Under 17, Raffaele Magnaldi in Under 16 e Stefano Bonelli in Under 14

Scritto da
Nicolò Garavagno con i dirigenti Andrea Sasia (responsabile settore giovanile), Castellino e Parola Nicolò Garavagno con i dirigenti Andrea Sasia (responsabile settore giovanile), Castellino e Parola

PANCHINE - Confermato Giacomo Isoardi in Under 15. Andrea Sasia, responsabile del settore giovanile: “Con il lavoro di questa estate, l’asticella si è alzata in modo evidente”


Tante novità e grandi ambizioni alla Giovanile Centallo, che si presenta ai nastri di partenza della stagione sportiva 2024/2025 con tutte le squadre ai regionali, compresa l’Under 19 di Paride Bianco, che rientra nella gestione dei dilettanti. Per quanto riguarda le categorie dell’agonistica, quelle gestite dal responsabile Andrea Sasia, sono nuovi ben tre allenatori su quattro.

La prima novità sulla panchina dell’Under 17, affidata a Nicolò Garavagno, nelle ultime stagioni sempre ai vertici con il Pedona 2008. Per l’Under 16 è stato promosso Raffaele Magnaldi, già in società come vice dei 2010 e 2007. Confermato alla guida del gruppo 2010 Giacomo Isoardi, che completa il biennio in Under 15. Infine, come già annunciato (qui l’articolo), l’Under 14 è stata affidata a Stefano Bonelli, che in passato ha allenato 8 anni al Cuneo, disputando quattro campionati nazionali, e nelle categorie agonistiche ha collaborato anche con Bra, Savona e Fossano, oltre a fare il selezionatore per la rappresentativa regionale Allievi.

Andrea Sasia, responsabile del settore giovanile, analizza la situazione: “Con il lavoro di questa estate, l’asticella si è alzata in modo evidente: abbiamo rinfoltito le rose e allestito squadre competitive, con l’obiettivo di non soffrire più come successo l’anno scorso con alcune annate, e anzi provare ad arrivare più avanti possibile nella stagione. Siamo molto ottimisti, in particolare puntiamo in alto con l’Under 14, squadra già molto forte e ulteriormente rinnovata, anche se il passaggio dall’attività di base a quella agonistica non è mai facile. Con Under 15 e Under 16 speriamo di riconfermare quanto fatto l’anno scorso, cercando di stare a ridosso dei vertici. E con l’Under 17 speriamo di migliorarci: i 2008 si sono salvati per il rotto della cuffia, praticamente abbiamo fatto squadra nuova, da amalgamare, quantomeno per migliorarci”.

Ultima modifica il Sabato, 13 Luglio 2024 15:27

Registrati o fai l'accesso e commenta