Martedì, 12 Novembre 2024
Sabato, 20 Luglio 2019 15:17

Cenisia - Infornata di fantasia in Under 17 con Angelo Ferrara, Marco De Liddo e Giancarlo Agostino

Scritto da
Angelo Ferrara con il suo nuovo allenatore, Matteo Curcio Angelo Ferrara con il suo nuovo allenatore, Matteo Curcio

MERCATO - L’ex Chisola e Juventus è il fiore all’occhiello della squadra 2003, che a centrocampo potrà contare su Caputo dal Barcanova, Sobrà dal Bacigalupo e Del Frari ancora dal Chisola. 11 volti nuovi anche nei 2005, tra cui Famhy dal Lucento e Compierco dal Vanchiglia


In pieno movimento il mercato del Cenisia, orchestrato dal nuovo direttore sportivo Raffaele Curcio: le categoria Under 17 e Under 15 sono state notevolmente rinnovate, mentre “per il 2006 abbiamo voluto dare fiducia all’intero gruppo che arriva dalla Scuola calcio avendo numeri ma sopratutto qualità”, spiega il ds. Lavori in corso invece per l’Under 16.

UNDER 17 - IN TRE DALL’ATLETICO TORINO: RETEUNA, GARBOSSA E CALIGIURI

La squadra classe 2003 di Matteo Curcio si presenta ambiziosa ai nastri di partenza della nuova stagione, in virtù di un mercato davvero importante. Dal Barcanova arriva il portiere Lorenzo Pozzo, mentre a rinforzare la difesa ci sono il centrale Luca Reteuna e il terzino Alessandro Garbossa, entrambi dall’Atletico Torino, insieme al centrocampista Gabriele Caligiuri. Il reparto maggiormente rinnovato è proprio la mediana, che potrà contare su Michele Caputo, secondo colpo dal Barcanova, Marco Sobrà dal Bacigalupo e Gabriele Del Frari, preso dal Chisola. Inoltre c’è un importante innesto di fantasia e qualità con ben tre esterni d’attacco: il colpaccio Angelo Ferrara, ex Chisola ma di proprietà della Juventus, Marco De Liddo dal Sanmauro e Giancarlo Agostino dal Collegno Paradiso.

UNDER 16 - PRESI MAZZACCARO E BILLETTO

Per ora sono solo due i volti nuovi nel gruppo 2004: Mazzaccaro (figlio dell’allenatore) in arrivo dal Barcanova e Billetto, preso dal Kl Pertusa.

UNDER 15 - CINQUE DALLA CBS: TARICCO, LINGUA, TAGNA, FARFARIELLO E FEZULLA

Una squadra tutta nuova per l’annata 2005, dove sono ben 11 i nuovi acquisti. Ben 5 giocavano nella Cbs: Matteo Taricco, Alberto Lingua, Alberto Tagna, Emanuele Farfariello ed Emiliano Fezulla. Arrivano da società di grande prestigio anche Ismael Famhy (Lucento), Nicolò Compierco (Vanchiglia), Alexander Feer (Atletico Torino) e Gabriele Palazzo (Barcanova), mentre si candidano a soprese Dragos Dodita e Federico Sezzano, entrambi dal Trecate.

Registrati o fai l'accesso e commenta