Sabato, 10 Maggio 2025
Sabato, 10 Maggio 2025 11:57

Cbs, che colpo: è ufficiale il ritorno di Matteo Negro, prenderà il gruppo 2010

Scritto da
Antonio Cunazza / CBS Scuola Calcio Antonio Cunazza / CBS Scuola Calcio

PANCHINE - Luca Stella, coordinatore tecnico del settore giovanile: “Sono riuscito a convincerlo a tornare da noi, farà molto bene”. Inizia a delinearsi lo staff tecnico, con le conferme di Marco Masera in Under 17 e Fabiano Ribeiro in Under 14. Ufficiale anche la conferma di Natale Esposito alla guida della Juniores


Matteo Negro torna alla Cbs. La notizia è di quelle importanti, perché in rossonero Negro ha vissuto un periodo lungo (5 anni) e vincente, prima delle avventure a Chieri e Pro Vercelli, e di un anno ai box per ricaricare le pile. “Io con Matteo ho un rapporto di amicizia, ci siamo sempre sentiti in questi anni. Voleva ricominciare ad allenare, sono riuscito a convincerlo a tornare da noi. Sono molto contento e sono convinto che farà molto bene” spiega Luca Stella, da poco nominato coordinatore tecnico del settore giovanile, in una struttura dirigenziale coordinata dal responsabile dell’area sportiva Pasquale Blandi (qui i dettagli).

Matteo Negro eredita il gruppo classe 2010 da Giovanni Venera, una squadra capace di arrivare fino ai quarti di finale del campionato regionale Under 15, che quindi si affaccia alla futura Under 16 con grandi ambizioni. Ambizioni che riguardano tutta la società rossonera, al lavoro per costruire uno staff tecnico di altissimo livello. Le ufficialità arriveranno nei prossimi giorni, ma vanno verso la conferma Marco Masera (subentrato a dicembre alla guida dei 2009) in Under 17 e Fabiano Ribeiro con i 2012, per accompagnarli nel passaggio dagli Esordienti all’attività agonistica dell’Under 14. Anche Natale Esposito - questo è ormai sicuro - continuerà con la Juniores, dopo l'ottima seconda parte di stagione con i 2008.

Il discorso dei 2011 va rimandato alla fine del campionato Under 14 provinciale, che vede i rossoneri al comando del girone B di Torino e vicinissimi alla qualificazione ai regionali. Intanto Gianni Carbone, attuale allenatore, è già stato confermato come responsabile della scuola calcio.

  Matteo Negro. Sopra:  Pasquale Blandi e Luca Stella (Antonio Cunazza / CBS Scuola Calcio)

Ultima modifica il Sabato, 10 Maggio 2025 12:15

Registrati o fai l'accesso e commenta