Martedì, 26 Novembre 2024
Venerdì, 19 Febbraio 2016 10:34

Berretti – Toro, lava via il fango e riprendi la caccia all’Inter! Ospite pericoloso ad Alessandria

Scritto da

IL PROGRAMMA / 21°TURNO – Torna a giocare in casa la formazione granata con la Carrarese, il Cuneo per restare in mezzo o finire giù

 

TORINO-CARRARESE
L’avversario è sempre toscano ma il campo sarà comunque un alleato per il Torino di Dario Migliaccio. Smaltita la batosta, per tanti sensi, di Prato, la formazione di casa deve affrontare una squadra di metà classifica che già all’andata aveva smorzato gli entusiasmi granata vincendo per 1-0. La partita di Prato segna uno stop a livello di risultati utili per il Toro, ma c’è da stare allegri, il secondo posto è sempre momentaneamente al sicuro anche da attacchi dell’Alessandria e la sconfitta arriva senza responsabilità dirette dei giocatori; questo con la Carrarese potrebbe essere un punto da cui riprendere la corsa interrotta.

ALESSANDRIA-RENATE
Sta disputando un grandissimo campionato l’Alessandria sino ad ora, nonostante i risultati siano un po’ ballerini ultimamente, nulla può cancellare le tante vittorie ottenute per buona parte di questo campionato. Certo, forse un po’ di rammarico rimane per l’inaspettata sconfitta di Lucca dell’ultimo turno, ma le altre sconfitte sono arrivate con avversari con cui la sconfitta ci può anche stare, parliamo soprattutto di Torino ed Inter, ma anche della Giana, spesso spina nel fianco. Non da meno il prossimo avversario dei grigi, il Renate, che ha trovato una grande solidità soprattutto nell’ultimo periodo nel quale sono arrivate cinque vittorie, di cui quattro consecutive ed un pareggio. Spettacolare il risultato d’andata, otto gol equamente spartiti.

CUNEO-PRO PATRIA
Buon momento anche per il Cuneo, cominciato dopo l’eroico pareggio strappato a tempo scaduto in casa dell’Inter, da allora una sola sconfitta di misura col Renate e due vittorie, ultima quella dello scorso turno a Carrara. Nelle ultime nove l’Aurora ha vinto e pareggiato una volta, nelle restanti sette il campo ha sentenziato la sconfitta. Le due squadre sono divise da tre punti a favore dei bianco rossi piemontesi per i quali la vittoria, così come per i lombardi, non rimane quasi più un optional.

Letto 1689 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta