Lunedì, 25 Novembre 2024
Martedì, 25 Ottobre 2016 13:53

Bacigalupo - Claudio Rizzo promosso in Prima squadra, per gli Allievi torna Gino Gibin

Scritto da redazione

PANCHINE - Il gruppo 2000 affidato all’ex allenatore del Carrara, che era già stato in via Bossoli alla guida della Prima squadra

Cambia l’allenatore degli Allievi del Bacigalupo, ma per Claudio Rizzo si tratta di una promozione. L’ormai ex 2000 è stato infatti scelto dal presidente Pino Scordo Alampina per guidare la Prima squadra, dopo l’esonero della coppia di tecnici formata da Paolo Callegari Paolo Angelo Casale.
“Mi sono confrontato con il presidente - racconta il direttore sportivo delle giovanili Maurizio Bisi - per valutare alcuni profili di allenatori per la Prima squadra. Gli ho detto: la soluzione giusta ce l’abbiamo in casa… Detto, fatto: ha chiamato Rizzo, che ha dato la sua disponibilità e ha accettato subito questa nuova avventura”.
Bisi ha quindi dovuto trovare un nuovo proprietario per la panchina degli Allievi: “Gino Gibin è un amico, una brava persona e un bravo allenatore, era a casa dopo l’esperienza con il Carrara. Penso che sia la soluzione giusta per il nostro gruppo 2000, con cui faremo i provinciali, visto che ha esperienza e capacità”. Da qualche anno nel giro delle Prime squadre, compresa una mezza stagione proprio al Bacigalupo, Gino Gibin nelle giovanili ha allenato in società importanti come Vanchiglia e Rivoli: adesso ricomincia dal Bacigalupo.

Letto 3029 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta