Lunedì, 25 Novembre 2024
Martedì, 31 Maggio 2016 03:12

Alpignano poco incisivo (contro Pinerolo e Clodiense) (T. Pianelli - Finali - 2005)

Scritto da

Pinerolo 29-05-2016

 

Dopo la giornata negativa di ieri durante le semifinali, oggi l'Alpignano cerca il riscatto per salvare in qualche modo l'onore in questo torneo iniziato con i migliori auspici. Nel girone delle terze classificate durante le semifinali oggi, durante le fasi finali, deve vedersela con la seconda squadra del Pinerolo presente al torneo e contro i veneti della Clodiense ospiti di questo torneo. In palio sono i posti dal settimo al nono.

 

 

ALPIGNANO vs PINEROLO 1 a 2

 

Nella prima sfida della giornata l'Alpignano deve affrontare nuovamente i padroni di casa. l'Alpignano scende in campo con Casalegno tre i pali, Bonfiglio centrale in difesa, Amorosi e Petrillo sulle fasce, Ciliberi e Di Matteo a centrocampo e Ciccarelli in attacco. I blu di Mister di Matteo sono sin da subito carichi e concentrati, sin dalle prime battute la squadra pressa gli avversari, tiene bene il campo, esegue buone trame di gioco e per quasi la totalità del primo tempo il Pinerolo è costretto a subire il gioco degli avversari. Nonostante ciò però l'Alpignano non riesce a concretizzare l'ottimo lavoro profuso. Così pian piano il Pinerolo si organizza ed alla fine del primo tempo, su calcio d'angolo, arriva il goal della beffa per l'Alpignano, con un preciso colpo di testa di un giocatore del Pinerolo su cui niente può l'estremo difensore Alpignanese (vedi video). Il primo tempo si conclude con l'immeritato svantaggio per 1 a 0 dell'Alpignano

 

 

Nella ripresa per l'Alpignano escono Nave e Ciccarelli ed al loro posto entrano in campo rispettivamente Amorosi e Neirotti. La partita si fa più equilibrata e subito, su una palla persa dall'Alpignano al limite della propria area di rigore, l'attacante del Pinerolo è lesto a tirare in porta centrando il sette alla sinistra del portiere (vedi videlo). L'Alpignano però non ci sta e dopo vari capovolgimenti di fronte riesce ad accorciare le distanze anche se grazie ad una autorete del Pinerolo (vedi video). Il finale è un arrembaggio dell'Alpignano, ma il meritato pareggio non arriva. La partita finisce 2 a 1 per il Pinerolo.

 

Oggi la squadra di Mister Di Matteo era scesa in campo convinta dei propri mezzi, ma ancora una volta non riesce a trovare il guizzo giusto per mettere la palla in rete.

 

 

ALPIGNANO vs CLODIENSE 2 a 0


Nell'ultima partita del girone finale l'Alpignano deve adesso vedersela contro i veneti della Clodiense, una squadra di Chioggia ospite del Torneo, anche loro sconfitti dal Pinerolo. Di fatto quindi la partita vale l'ottavo posto della fase finale del torneo, iniziato con la fase eliminatoria a Grugliasco, presso il centro polivalente del Poligru e conclusasi in questo fine settimana, intenso di gare, allo stadio Barbera di Pinerolo.

 

Nel primo tempo il mister Di Matteo schiera: Casalegno in porta, Bonfiglio in difesa, Nave e Petrillo sulle fasce, Ciliberti e Di Matteo a centrocampo e Neirotti in avanti. Ancora una volta i blu dell'Alpignano scendono in campo concentrati e con tanta voglia di vincere. Ma gli avversari della Clodiense non sono da meno. Ne esce fuori un primo tempo avvincente ed equilibrato dove l'Alpignano spreca ancora una volta tante occasioni. Lo stesso fanno i biacorossi della Clodiense ed il primo tempo si conclude sullo 0 a 0.

 

 

Nel secondo tempo l'Alpignano sostituisce Neirotti e Nave rispettivamente con Ciccarelli ed Amorosi. La partita prosegue sulla falsa riga del primo tempo, nessuna delle due squadre vuole perdere ed entrambe ci tengono a conquistare almeno una vittoria ed evitare l'ultima posizione. E' grazie all'ottimo Ciccarelli, che buttandosi in scivolata su una palla che sembrava ormai persa, che la partita si sbocca alla metà del secondo tempo. L'Alpignano conquista finalmente il meritato vantaggio. La Clodiense, dal suo canto, non ci sta però a perdere e si butta in attacco nella speranza di agguantare il pareggio. Ma nel finale della partita, con una velocissima azione di contropiede, è Di Matteo a concludere in rete ed a mettere al sicuro il risultato. La partita finisce con il risultato di 2 a 0 per l'Alpignano.

 

Ancora una volta la squadra dell'Alpignano ha faticato a trovare il goal ed è solo grazie all'ottima prova di tutta la squadra che questa volta si è riusciti a conquistare la vittoria.

 

Salvatore Bonfiglio (Alpignano)                    

 

Questa la formazione dell'Alpignano: Casalegno, Bonfiglio, Amorosi, Nave, Petrillo, Ciliberti, Di Matteo, Ciccarelli e Neirotti.

Mister: Ciro di Matteo.

 


Marcatori Alpignano

 

ALPIGNANO vs PINEROLO 1 a 2: s.t. autorete Pinerolo.

 

ALPIGNANO vs CLODIENSE 2 a 0: s.t. Ciccarelli e Di Matteo.

           

 

 

 

 

 

 

 

 

Letto 2518 volte

Video

Registrati o fai l'accesso e commenta