Mercoledì, 13 Novembre 2024
Sabato, 13 Luglio 2019 15:05

Alpignano - Kevin Merico, Steve Caroppo, Mattia Nicolas Arduini: in arrivo una pioggia di gol

Scritto da
Steve Caroppo in una foto d'archivio del Torneo dei Campioni, premiato da Cosimo Agnino del Cenisia Steve Caroppo in una foto d'archivio del Torneo dei Campioni, premiato da Cosimo Agnino del Cenisia

MERCATO - Omar Cerutti: “La cosa più importante è che i ragazzi, anche quelli più corteggiati, hanno scelto di rimanere ad Alpignano”. Doppia squadra di 2006, per il gruppo interprovinciale panchina a Maurizio Manganiello


“Abbiamo impostato un mercato, come sempre, all’insegna della continuità e dell’equilibrio, scegliendo solo giocatori che ci possono dare qualcosa in più, nei ruoli dove serviva migliorare le rose. Ma dico e sottolineo che i colpi più importanti in tutte le annate sono state le conferme: i ragazzi, anche quelli più corteggiati, hanno scelto di rimanere ad Alpignano, un segnale di fiducia che per noi significa tantissimo, vuol dire che stiamo lavorando nel modo giusto”. Parole e musica di Omar Cerutti, responsabile del Settore giovanile dell’Alpignano, per introdurre i “colpi” di mercato biancoazzurri. “Magari arriverà ancora qualcosa nei 2003, nei 2004 e nei 2006 – continua Cerutti – e ripeto solo se ci diranno sì i giocatori che abbiamo individuato per fare un ulteriore salto di qualità. Con i 2005 invece il discorso è chiuso, siamo a posto così”.

UNDER 17 - UNICA NOVITA’ L’EX LASCARIS KEVIN MERICO

Per ora c’è un solo inserimento nella rosa dei 2003, affidata a Tommaso Schiavo: si tratta di Kevin Merico, attaccante strappato ai cugini del Lascaris.

UNDER 16 - DAL CHIERI ARRIVA ANCHE NICOLO’ MIRABELLA

Due gli arrivi ufficiali per la squadra 2004, la seconda affidata a Tommaso Schiavo: entrambi arrivano dal Chieri, si tratta di Nicolò Mirabella e dell’attaccante Steve Caroppo.

UNDER 15 - IN TRE DALLA SISPORT: MAOLUCCI, NICOLETTI E FERRARA

Tutti confermati (a meno di qualche inserimento delle prof, come il Torino sempre attento su Patruno) i vicecampioni regionali di Paolo Genovesio. Escono quattro dei giocatori che hanno avuto meno spazio, ne entrano altri quattro per completare l’organico: l’attaccante Arduini dal Chisola, poi tre dalla Sisport, ovvero Maolucci, Nicoletti e Ferrara.

UNDER 14 - PRESI BISCEGLIA, ALGAROTTI E LA ROUGE

Oltre alla squadra regionale di Alessandro Campasso, ci sarà anche un secondo gruppo iscritto al campionato interprovinciale a affidato a Maurizio Manganiello, ex allenatore del Borgata Cit Turin. Il punto sul mercato: nel primo gruppo sono stati inseriti Bisceglia dal Bsr Grugliasco, Algarotti dalla Sisport e La Rouge, portiere preso del Lucento. Il gruppo interprovinciale, ancora in via di definizione, potrà contare anche su Scalise, Micucci e Grieco, trio in arrivo dal Lascaris, Toscano dal Lucento e Chiribao dall’Olympic Collegno.

Ultima modifica il Lunedì, 15 Luglio 2019 23:16

Registrati o fai l'accesso e commenta