Lunedì, 25 Novembre 2024
Mercoledì, 10 Febbraio 2016 11:00

Allievi Torino - SanMauro, sorpasso al vertice ai danni dell’Ivest. Vittoria pesante per il Mirafiori

Scritto da

IL PUNTO / 7° TURNO - Rimangono a punteggio pieno il Gassinosanraffaele nel girone B (Spazio Talent Soccer e Lucento tengono il passo) e il GiavenoCoazze nel girone E, già 5 punti di vantaggio sull’Atletico Torino.

GIRONE A – CONGIU E MACALUSO TRASCINANO L’UNION VALLE DI SUSA
Giornata di goleade che lascia invariate le distanze nelle zone altre della classifica. Congiu e Macaluso, con una doppietta a testa, trascinano l’Union Valle di Susa sul campo del Città di Rivoli, finisce con un 1-5 senza storia. A un solo punto dalla capolista rimane il Lesna Gold, che ha vinto addirittura 1-8 a Pianezza: spicca la tripletta di Montemarano. Lunanga, Abbinante, Mesiano e Paccagnella: c’è troppo Collegno Paradiso per lo Sporting Rosta (che si becca anche due cartellini rossi ai quasi omonimi Barbero e Barberi): con 5 punti in meno ma due partite ancora da recuperare, i neroazzurri di Manuel Lami sono gli unici a poter superare i valsusini, almeno potenzialmente. Facile anche la vittoria della Pro Collegno sul Venaus, 9-0 in cui Fiore, Marras e Franco segnano due volte a testa.

GIRONE B – POKER DI TERESI,TRIS DEL CAPOCANNONIERE JITARU
Il Gassinosanraffaele passeggia sul Cafasse Balangero e rimane a punteggio pieno: c’è il poker di Teresi nel 12-0 finale. Vincono anche tutte le inseguitrici, in una giornata senza scontri diretti al vertice: lo Spazio Talent Soccer passa 1-6 a Cirié (tripletta del capocannoniere Jitaru, già a quota 14 in stagione); il Lucento cala il poker al River Mosso (D’Angelo, Dicembre, Conversano e Spione sul tabellino dei marcatori); stesso risultato per il BarcaSalus sull’Accademia Inter, con doppietta firmata Di Giacomo. Un ottimo esordio per il nuovo allenatore azulgrana Franco De Chiara.

GIRONE C – ROBAZZA E MARTONE PROTAGONISTI, TRE GOL A TESTA
L’Ivest riposa e il SanMauro ne approfitta per superarlo in testa alla classifica (a parità di partite giocate: è un sorpasso vero): tutto facile nel 7-0 sulla Pvf (il capocannoniere Robazza ne fa 3 e arriva a quota 12 centri stagionali, doppiette per Perretta e Cocito). Terzo posto, a soli tre punti dalla vetta, per il Vanchiglia, che ne rifila addirittura 8 al Rebaudengo, con tris di Martone e bis di Scalzo. A metà classifica, il San Maurizio supera 6-1 il Real 909 con doppietta di Russo e l’Orione Vallette sbanca il campo del Carrara con le reti di Sadraoui e Lacommara, condite dall’autogol di Aboushadj.

GIRONE D – PIOVANO E NAPOLITANO STENDONO IL SAN GIACOMO CHIERI
Se il Pertusa cala un facile poker al Villastellone Carignano, con Palumbo protagonista di una tripletta, e rimane al comando, il Mirafiori fatica non poco per rimanere in scia: l’1-2 ottenuto sul campo del San Giacomo Chieri è un grandissimo risultato, merito delle reti di Piovano e Napolitano, mentre il gol della bandiera di Fogliasso arriva troppo tardi. Caccia porta il vantaggio il Vianney, ma Luppino lo riprende e il La Loggia mantiene il terzo poto. Bella vittoria anche per il Santa Rita sul Sant’Ignazio, 4-1 con bis di Hammama.

GIRONE E – CLAMOROSO SETTEBELLO DEL BARRACUDA AL NICHELINO HESPERIA
La seconda squadra ancora a punteggio pieno è il GiavenoCoazze, dominatore assoluto del girone E con ben 5 punti di vantaggio sulla più diretta inseguitrice, l’Atletico Torino. L’ultima vittoria dei ragazzi di Cogno è il 2-9 sul Santa Maria Testona, co tripletta di Labruna e doppiette di Manglaviti e Molino. Per i torinesi di Ivan Mingardo, facile 0-3 sul San Giorgio Torino, con le firme di Pison, El Ghorfi e Morali. Clamoroso il settebello imposto dal Barracuda al Nichelino Hesperia (le due squadre, adesso, sono appaiate a 10 punti): sul tabellino dei marcatori Spataro, Esu, Catalano, e due volte Lechkevitch ed El Harradi. Infine Bresciano e Giustino fissano il pareggio tra Rapid Torino e Moncalieri.

Letto 2419 volte Ultima modifica il Mercoledì, 10 Febbraio 2016 13:54

Registrati o fai l'accesso e commenta