Lunedì, 25 Novembre 2024
Lunedì, 01 Dicembre 2014 16:45

Allievi regionali - Il derby di Settimo non delude, cade la Biellese

Scritto da

IL PUNTO/3° TURNO - Tra Iovino e Ambrosini finisce 2-2 in una gara emozionante. Il Centrocampo sorprende Rossi

 

PERFEZIONE VOLPIANO – Le volpi vincono ancora e ora sono 3 su 3. La squadra di Lago è brava a rimontare lo svantaggio iniziale superando 2-1 l’Accademia Borgomanero. Ospiti avanti grazie al solito Lorenzo Antonioli, già a quota 4 centri, ma raggiunti sull’1-1 da un colpo di testa di Farronato su cross di Ferrero. Il gol vittoria arriva a 10’ dal termine con Grillo, bravo a inserirsi in area e a colpire dopo assist di La Sorsa. Gioie in rimonta anche per Verbania e Bsr Grugliasco:  i primi vincono a Borgosesia grazie a Michele Viri e Lenoci; i ragazzi di Macciola ribaltano nel finale lo svantaggio contro la Rivarolese. Eroi di giornata Mancuso e Russo.

DERBY SPETTACOLO – La stracittadina di Settimo non tradisce le attese e il risultato è un pareggio divertente e ricco di buone giocate. La Pro di Iovino si porta avanti 2-0 già nel primo grazie a Benassati e Castellano ma soprattutto grazie ad un incerto Cirone, portiere ospite. Il Settimo però è duro a morire e nella ripresa i ragazzi di Ambrosini accorciano le distanze con Fadda per poi pareggiare con un gol di capitan Di Stefano, bravo a far secco il diretto marcatore con un tunnel. Approfittano del pari settimese sia il Lucento che l’Alpignano che vincono rispettivamente contro Ciriè e Parlamento.

IL POST JUNIOR BIELLESE-CENTROCAMPO – Chi non sfrutta il 2-2 tra Pro Settimo e Settimo è la Junior Biellese. La squadra di Rossi si fa sorprendere dal Centrocampo che riesce a fare bottino pieno grazie al gol di Cocola. Nel finale gli animi si surriscaldano e la rissa che ne nasce non piace affatto all’allenatore di casa che commenta così: “Abbiamo fatto una pessima figura, sia noi che loro. In carriera non ho mai visto delle cose del genere, mi sono vergognato come un cane. Da padrone di casa chiedo scusa per quanto accaduto. Non possiamo permetterci di fare queste figure in giro per il Piemonte, noi rappresentiamo una società gloriosa e anche un'intera provincia. Sicuramente molti giocatori subiranno pesanti squalifiche. Ora bisogna rialzarsi capendo i propri errori. Siamo stati presuntuosi, permalosi e arroganti e così non andiamo da nessuna parte. Io ho giocato diversi anni da professionista e mai nessuno mi ha regalato niente e i ragazzi devono capire che bisogna fare fatica per guadagnarsi le cose. Il primo colpevole sono io che non gli ho ancora insegnato la vita del calciatore”.

IL CUNEO NON VA IN BIANCO – Continua a volare il Cuneo nel segno dei colori bianco e rosso. Un successo 2-0 contro l’Albese per la squadra di Tonino che fa festa grazie al bomber Bianco, già a quota 4 gol dopo tre giornate, mentre Rosso resta fermo a 2. Il Rosso che segna, questa volta è di proprietà della Cheraschese: la squadra di Cannistraro vince 2-0 in casa del Pozzomaina grazie al rigore proprio dell’attaccante e al gol di Biato. Nel girone D va evidenziata anche la vittoria del San Giacomo Chieri sul Pinerolo: un 2-1 in rimonta firmato Pangella e Tammaro.

 

Registrati o fai l'accesso e commenta