Lunedì, 25 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Venerdì, 14 Novembre 2014 23:12

Allievi regionali - La griglia di partenza

Scritto da

Senatore contro Piazza nel gruppo B, mentre nel girone C quattro squadre per due posti. Strade in discesa per Sparta Novara e Cuneo

 

GIRONE A

Brizzi e il suo Sparta Novara partono favoriti per la vittoria del girone e non solo. I campioni in carica cercano uno storico bis, ma per farlo devono arginare le ambizioni delle altre pretendenti. Una su tutte il Volpiano  che ha mostrato un gran calcio nella fase provinciale; poi ci sono il Borgaro di mister Vanacore e prestate attenzione al Vda Charvensod: i ragazzi di Anania si erano fatti notare già nella passata stagione, nove vittorie su nove nelle qualificazioni e quel 2-1 al Settimo che lascia bene sperare.

PRIMA FILA – 1° Sparta Novara; 2° Volpiano; 3° Borgaro
SECONDA FILA – 4° Vda Charvensod; 5° Verbania; 6° Sporting Bellinzago
TERZA FILA – 7° Bsr Grugliasco; 8° Accademia Borgomanero; 9° Borgosesia; 10° Rivarolese

GIRONE B

Sicuramente il girone più equilibrato e più complicato da pronosticare. Se proprio dobbiamo sbilanciarci mettiamo in prima fila il Lucento di Senatore che storicamente non delude mai, l’Alpignano del preparatissimo Piazza che vuole continuare a stupire trascinato dal suo bomber Agostini (21 centri nelle qualificazioni), e il Settimo vice campione, anche se ripetere la stagione passata non è cosa facile. Dietro di loro Baveno, sempre alle fasi finali nelle ultime annate, Junior Biellese e ProSettimo. Alle altre non resta che limitare i danni. Oppure farci cambiare idea.

PRIMA FILA – 1° Lucento; 2° Alpignano; 3° Settimo
SECONDA FILA – 4° Città di Baveno; 5° J Biellese; 6° ProSettimo
TERZA FILA – 7° Ciriè; 8° Parlamento; 9° Cenisia
QUARTA FILA – 10° Centrocampo; 11° Orizzonti

 

GIRONE C

L’Atletico Torino ormai sono anni che si conferma ad alti livelli con questa annata, chissà che questo non possa essere l’anno buono. È la squadra di mister Goglia la nostra favorita anche se ai regionali si sono qualificati posizionandosi due punti sotto la Cbs guidata da Gnan. I rossoneri hanno dimostrato di avere compattezza, voglia e anche qualità, ma tutto ciò potrebbe non bastare contro squadroni come J Stars e Chisola. I bianconeri faranno di tutto per difendere il titolo conquistato nella fascia B e vincere anche quest’anno significherebbe aumentare di parecchio il prestigio. I biancoblù di Ricardo contano sui gol di Manusia, già 14 in campionato.

PRIMA FILA – 1° Atletico Torino; 2° J Stars; 3° Chisola
SECONDA FILA – 4° Cbs; 5° Acqui; 6° Casale
TERZA FILA – 7° Novese; 8° Derthona; 9° Giovanile Centallo; 10° Airaschese

GIRONE D

In un girone non prorpio di ferro, almeno sulla carta, pare che il Cuneo possa avere vita facile: i ragazzi di Giorgio Tonino dovrebbero possedere la giusta esperienza per accedere alle fasi finali, ma altre squadre possono stupire. La Cheraschese di Cannistraro e il Pedona di mister Dalmasso, entrambe qualificate come prime, vogliono essere protagoniste. Occhio anche al San Giacomo (e il Bacigalupo lo sa bene) che si è qualificato a pari punti con il Chisola. Infine tra le papabili per il passaggio turno ci sono anche Albese e Olmo.

PRIMA FILA – 1° Cuneo; 2° Cheraschese; 3° Pedona
SECONDA FILA – 4° San Giacomo; 5° Albese; 6° Olmo
TERZA FILA – 7° Pozzomaina; 8° Asti; 9° Pinerolo
QUARTA FILA – 10° Canelli; 11° Asca

Registrati o fai l'accesso e commenta