Martedì, 26 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Venerdì, 22 Aprile 2016 21:34

Allievi fascia B - Vince ancora il Chisola! Aimasso e Peyronel stendono il Chieri 2-1

Scritto da

GIRONE 4 / ANTICIPO - Nel friday night i ragazzi di Alessandro Pierro sconfiggono i rivali collinari guidati da Rosario Ligato e si lanciano verso le fasi finali. Primi a +4 sulla seconda a due giornate dal termine, ormai la qualificazione resta una formalità. Il primo tempo termina 1-0 in favore dei padroni di casa, poi Fioriello nella ripresa trova il colpo del pari ma dopo due traverse (Pullara e Gaza) i padroni di casa trovano il gol del definitivo vantaggio

 

CHISOLA-CHIERI  2-1
RETI: pt 29’ Aimasso (Chis); st 5’ Fioriello (Chie), 27’ Peyronel (Chis)
CHISOLA (4-4-2): Comisso; Timpanaro, Ricciuti (18’ st Basile), Bolla, Lanna (10’ st Spoto); Gigliotti, Gavazzi, Pullara (24’ st Gaza), Ierardi (41’ st De Luca); Peyronel (35’ st Domard), Aimasso (36’ st Trisolino). A disp. Gennaro.
CHIERI (4-3-3): Borga; Santoro, Bellocchio (30’ st Bonino), Bellicoso, Franzonello; Vergnano, Shaker, Botto; Fioriello, Artuso (10’ st Ranieri), Giambarresi. A disp. Malaspina, Polito, Plat, Minutiello, Cosola.  
NOTE: espulso 6 (Chie, 40’ st) per fallo di reazione. Ammoniti Giambarresi e Ranieri (Chie), Pullara e Gaza (Chis).

 

Primo tempo
1’ subito Chisola, primo corner della partita: stacca di testa Bolla ma non trova la porta.
2’ Peyronel per Aimasso in profondità che salta un uomo secco in area e calcia in porta. Risposta pulita di Borga.
3’ doppia occasione, da una parte all’altra! Prima Giambarresi cerca il gol dell’ex con un pallonetto mal riuscito da fuori area, poi Aimasso scalda per la seconda volta i guanti a Borga con un siluro! Che inizio!!
7’ bello spunto di Vergnano ma il capitano collinare non trova l’imbucata giusta dopo una bella incursione centrale.
18’ confusione in area del Chisola, Giambarresi manca il pallone con un destro al volo mentre Vergnano lo calcia debolmente nei guantoni di Comisso.
25’ punizione dal limite per il Chieri, Comisso chiede 4 uomini in barriera e Shaker prende il pallone.
26’ il destro del numero 4 si infrange sulla barriera.
29’ GOOOOOOL CHISOLA sull’asse Peyronel-Aimasso. Il numero 10 trova Peyronel in area che in scivolata chiude il triangolo e Aimasso di punta anticipa Borga e fa 1-0! Quattordicesimo centro per l’attaccante di Pierro.

Secondo tempo
1’ Peyronel! Parte fortissimo il Chisola, come nel primo tempo, con la conclusione del suo numero 9.
5’ GOOOOL CHIERI: gran palla di Shaker per Fioriello che dopo un controllo perfetto trafigge Comisso con un destro potente. Parità ristabilita ad inizio ripresa, tutto da rifare per il Chisola.
8’ bello spunto di Giambarresi ma il suo cross è arretrato per Fioriello.
12’ Pullara!!! Calcia da fuori e prende la traversa con un bolide di destro!
20’ triangolo Basile-Aimasso, il neo entrato va sul fondo e mette dentro ma Peyronel è in leggero ritardo.
27’ GOOOOOOOL CHISOLA: velocità impressionante di Aimasso che brucia l’erba (e Bellocchio) e tiene vivo un pallone mettendolo in mezzo all’area. Basile raccoglie sull’altra fascia, controcross e bordata di Peyronel che riporta in vantaggio il Chisola. Tiro stupendo del 9 e 2-1 per i padroni di casa a 13’ dalla fine.
31’ punizione di Gaza dritta sulla traversa! Ma come girava la palla? Secondo legno per i ragazzi di Pierro che stanno legittimando il vantaggio.
36’ Gaza tira la maglia a Ranieri e regala una punizione pericolosa ai collinari. Palla respinta in fallo laterale.
40’ espulso Bellicoso per un fallo di reazione. Partita troppo nervosa in questo finale, il direttore di gara ha perso la situazione di mano.
45’ Giambarresi si conquista un angolo al 5’ di recupero. Niente da fare, palla persa dal Chieri.

 

Dopo 7’ di recupero (e un arbitraggio non all’altezza, quando ci vuole bisogna dirlo), arriva il triplice fischio e la seconda vittoria stagionale del Chisola sul Chieri. Apre le marcature Aimasso nel primo tempo, poi nella ripresa botta e risposta tra Fioriello e Peyronel. Sul risultato di 1-1 due traverse colpite dai padroni di casa con Pullara e Gaza.

Registrati o fai l'accesso e commenta