Lunedì, 25 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Giovedì, 08 Ottobre 2015 22:04

Allievi fascia B Torino - Racca risponde a Morano: la settima si apre con un pareggio

Scritto da

ANTICIPO / SETTIMA GIORNATA - Vanchiglia-Lascaris è l'antipasto di un turno importante e pieno di fascino. Termina 1 a 1 tra granata e bianconeri, sabato tutto il programma completo nel quale spiccano Chieri-Chisola e ProSettimo-Venaria

E’ solo giovedì, ma la settima giornata è già iniziata. E non l’ha fatto con una partita normale. Alla colletta si sono sfidate Vanchiglia e Lucento, primo di una serie di big match che saranno protagonisti in questo turno di campionato. Il Lascaris cerca punti ma non può sbagliare perché sabato prossimo c’è il Lucento e due partite così possono rovinare un intero girone; il Vanchiglia – primo della classe – non vuole cedere il passo. 

I padroni di casa passano in vantaggio con un gran gol di Morano, al 25’ della prima frazione di gara: break di Di Leo sulla destra, palla dentro per il bomber granata che gira di prima alle spalle di Cravero. “Gran gol – racconta il mister –, ma a parte questo Morano è stato il migliore in campo”. Dieci minuti più tardi arriva il pareggio firmato Racca che arriva per primo su una palla dalla fascia e riporta l’equilibrio tra le due squadre.

Nella ripresa i ritmi calano e la partita prosegue senza troppe emozioni, finisce 1 a 1. Il Vanchiglia resta in testa con 19 punti mentre i bianconeri si portano a 14 mantenendo il terzo posto dietro al Lucento che sabato contro il Città di Rivoli cercherà l’aggancio al comando.

 

LA PAROLA AGLI ALLENATORI 

Giorgio Manavella, allenatore del Lascaris, ha commentato così a fine partita: “E’ stata una bella sfida, tra due squadre ben messe in campo. Noi abbiamo tenuto il possesso della palla, ma dobbiamo migliorare nei movimenti senza palla. Se non fai girare il pallone velocemente da una parte all’altra del campo, il possesso diventa sterile ed oggi è successo. A tratti abbiamo giocato con più velocità e infatti ci siamo resi pericolosi trovando anche il gol del pareggio. Siamo migliorati rispetto alle prime partite – continua il mister – ma possiamo ancora imparare tanto”.

Anche Salvatore Cuccarese pensa che il possesso sia stato del Lascaris. Questo il commento del tecnico di casa: “Non sono troppo soddisfatto. Il pareggio va bene e tutto sommato è il risultato giusto, ma abbiamo avuto paura di fare risultato, ci siamo difesi troppo. Come detto penso che il risultato sia giusto, peccato però perché all’ultima occasione potevamo fare il colpaccio con Greco che di testa non ha trovato la porta. Loro sono stati bravi a tenere il possesso, ma noi abbiamo concesso poco o niente. Va bene così. Morano? Migliore in campo”.

 

VANCHIGLIA-LASCARIS  1-1
RETI: pt 25’ Morano (V), 39’ Racca (L)

Letto 3285 volte Ultima modifica il Giovedì, 08 Ottobre 2015 22:14

Registrati o fai l'accesso e commenta