Lunedì, 25 Novembre 2024
Sabato, 04 Marzo 2017 18:20

Allievi fascia B regionali – Accademia Borgomanero, primo scivolone. Il Lascaris scalda i motori per il sorpasso

Scritto da

GIRONI 1 e 2 – Straordinaria prestazione del Vda Charvensod che batte 3-1 la squadra di Romanello e rilancia le proprie quotazioni di qualificazione alle fasi finali. Nel gruppo 1 vincono Pro Settimo Eureka, Suno, Volpiano e La Biellese

Nel gruppo 1 la Pro Settimo Eureka vince senza brillare contro l’Orizzonti United. Alla prima di ritorno i ragazzi di Dotto si devono accontentare di una vittoria di misura firmata Bianco. Resta in scia il Suno, bravo ad archiviare senza patemi la pratica Juve Domo. Un 4-2 che Ombergozzi analizza così: “Oggi minimo sforzo, massimo risultato. Siamo sempre stati in controllo, abbiamo giocato praticamente senza punte visti gli infortuni, tra cui Albini che rimarrà fuori per due mesi. Bravi i miei ragazzi a non sottovalutare l’avversario e a giocare con attenzione”.

La Biellese batte 1-0 il SanMauro con gol in chiusura di Gila. Vittoria meritata per il tecnico laniero Alloisio: “Buona partita contro un’ottima squadra. Potevamo fare più gol, il loro portiere è stato bravo in due circostanze”. Diversa l’opinione di Zullo, allenatore del SanMauro: “Con Piu siamo stati pericolosi due volte, poi c’è stato un salvataggio sulla linea, il loro portiere è stato molto impegnato mentre il nostro non ha dovuto fare neanche una parata”. Molto bene il Volpiano, vittorioso per 4-1 contro lo Sparta Novara. Soddisfatto Vogliotti: “Molto bene nel primo tempo, poi sul 3-0 è finita la benzina. Abbiamo subìto l’1-3 e rischiato ancora a 7 o 8 minuti dalla fine. Fossimo andati sul 3-2 sarebbe stata più sofferta. Noi siamo numericamente contati, difficile tenere ritmi alti. Senza ricambi diventa dura”.

La sorpresona arriva nel girone 2, con la sconfitta dell’Accademia Borgomanero. I ragazzi di Tiziano Romanello incassano la prima sconfitta stagionale contro il Vda Charvensod. Novaresi avanti con Alessandro Platini ma raggiunti e superati dalle reti di Camminiti, Saracino e del solito Rollet. Nella giornata di domenica il Lascaris potrà salire al comando del raggruppamento in caso di vittoria contro il Gozzano. Rinviata la gara tra Evancon e Alpignano, mentre il Borgaro vince ampiamente contro il Romagnano: 5-0 grazie alle doppiette di Rinaldi, Cavestro e al gol di Cantella.

GIRONE 1

BORGOSESIA-GASSINOSANRAFFAELE 3-3
RETI: pt 3' Dappiano (B), 4' Bazzoni (G); st 2' e 9' Mafezzoni rig. (B), 24' Grandini (G), 28' Armaroli (G)

LA BIELLESE-SANMAURO 1-0
RETE: st 34’ Gila
NOTE: espulso Protetti (S, 40’ st) per proteste

PRO SETTIMO EUREKA-ORIZZONTI UNITED 1-0
RETE: pt 22’ Bianco

VOLPIANO-SPARTA NOVARA 4-1
RETI:2 Bonura, Cassinis, Pepe (V); Correnti (S)

SUNO-JUVENTUS DOMO 4-2
RETI: 2 Pici, Giovane, Riva (S); Campana, Tosi (J)

GIRONE 2

EVANCON-ALPIGNANO RINVIATA

ROMAGNANO-BORGARO 0-5
RETI: 2 Rinaldi, 2 Cavestro, Cantella

SAN GIACOMO-BORGOVERCELLI 0-2
RETI: Spagna, D'Ambrosio

VDA CHARVENSOD-ACCADEMIA BORGOMANERO 3-1
RETI: A. Platini (A); Camminiti, Rollet, Saracino (V)

GOZZANO-LASCARIS 0-1
RETE: pt 20' Cavallotti

Registrati o fai l'accesso e commenta