Lunedì, 25 Novembre 2024
Giovedì, 20 Aprile 2017 17:25

Alessandria - Grande attesa per Valenzana Mado-Castelnovese di Allievi

Scritto da Alessandro Trisoglio

IL PUNTO - Nella Juniores se la giocano Monferrato e Libarna. Nel girone dei 2000 sarà decisivo lo scontro diretto di domenica prossima. Castelazzo 2001 a un passo dal titolo. Combattutissimo il girone A dei Giovanissimi, con tre squadre ancora in lizza: domenica c’è lo scontro diretto Stazzano-Dertona, con il Boys Calcio spettatore interessato. Nel girone B, invece, all’Acqui manca solo la matematica, così come al Valli Borbera e Scrivia nei Giovanissimi fascia B

JUNIORES
Dopo aver guidato il girone fino a poco più di un mese fa, grazie a un gioco spumeggiante, di fine grana tecnica e altamente produttivo sotto rete, l’Europa Bevingros di mister Russo ha pagato il prezzo della propria inesperienza (praticamente tutta la rosa è 1999) lasciando spazio alle più concrete Monferrato e Libarna. A tre gare dal termine sarà decisivo lo scontro diretto dell’ultima giornata a San Salvatore, con i gialloblu di Tinnirello a un passo dal trionfo.

ALLIEVI

Si ricomincerà con le due capolista (Valenzana Mado e Castelnovese) chiamate allo scontro diretto. Scontro decisivo più per i tortonesi che per gli orafi, in quanto nell’ultimo turno la Castelnovese dovrà osservare il turno di riposo: un pari nel faccia a faccia e per i rossoblù valenzani sarebbe fatta.

ALLIEVI FASCIA B

Solo la matematica concede qualche residua, flebile speranza a Valenzana Mado, a cinque punti dalla capolista. Un punticino nelle ultime due sfide e i ragazzi del Castellazzo del presidente Curino conquisterebbero il titolo. Resta comunque interessante lo scontro diretto tra Audax e Castellazzo nel prossimo turno.

GIOVANISSIMI GIRONE A

Si deciderà tutto allo sprint, con tre squadre in un punto, chiamate a dare tutto nelle ultime due sfide. Dertona Calcio Giovanile (con una partita da recuperare) e Stazzano a 33, Boys Calcio a 32. E al prossimo turno si scontrano Stazzano e Dertona…

GIOVANISSIMI GIRONE B

Titolo già in cassaforte per i bianchi termali, anche se la matematica concede ancora un’esile speranza alla Fulvius. Un solo punto e per l’Acqui sarà vittoria.

GIOVANISSIMI FASCIA B

Le due partite che ancora mancano al Valli Borbera e Scrivia sono contro due compagini che si trovano sul fondo della graduatoria, facile quindi pronosticare la vittoria dei borberini, già forti di quattro punti di vantaggio sui Boys Calcio. Manca solo l’ufficialità.

Letto 2017 volte Ultima modifica il Giovedì, 20 Aprile 2017 17:40

Registrati o fai l'accesso e commenta