Lunedì, 25 Novembre 2024
Martedì, 25 Novembre 2014 12:32

Alessandria - Libarna '00 sorpreso, pari per l'Asca '99

Scritto da

IL PUNTO/1° TURNO - I Giovanissimi di Serravalle Scrivia vengono battuti in casa 1-0 dalla Giovanile Salesiana

ALLIEVI – Una prima giornata contraddistinta dalle vittorie esterne. Il fattore campo non è un fattore (chiedo scusa per il gioco di parole) e ne approfittano Valenzana Mado, Audax Orione, G3 Real Novi e Libarna. Proprio la squadra di Serravalle Scrivia è quella che deve sudare maggiormente, ma al fischio finale può sorridere grazie allo spettacolare 4-3 sul campo dell’X Five Spinetta.

ALLIEVI FASCIA B – Nei ’99 sono solo due le vittorie fuori casa. Le squadre corsare sono Fortitudo e Derthona, che vincono rispettivamente sui campi di Gaviese e Valli Borbera, entrambi per 3-2. Pareggio 1-1 tra Castelnuovo e Asca, mentre Ovada e Audax Orione fanno rispettare il fattore campo ottenendo i tre punti contro Castellazzo ed Europa Bevingros.

GIOVANISSIMI – Nel girone 1 la Virtus Junior fa la voce grossa asfaltando la Fulvius per otto reti a zero. Per il resto solo vittorie esterne: conquistano i tre punti in “territorio straniero” Cassine, Ovada, Asca e Acqui. Nel girone 2 è il Don Bosco Alessandria a segnare otto reti, e a subirne una contro il G3 Real Novi. Successi di misura per Audax Orione e Giovanile Salesiana: i primi vincono 2-1 contro il Pontecurone, mentre i secondi sbancano Serravalle andando a vincere 1-0 contro il Libarna.

GIOVANISSIMI FASCIA B – Si diverte eccome l’Aurora Alessandria, che nella prima giornata della seconda fase vince 16-3 contro l’Orti. Non ne fa così tanti, ma ottiene comunque i tre punti, il Don bosco Alessandria che va a vincere sul terreno del La Sorgente. Successi tra le mura amiche per Asca (3-1 sul Valli Borbera), Castelazzo (2-1 sul Dertona) e Fortitudo (3-2 sul Boys calcio).

 

Letto 3602 volte Ultima modifica il Martedì, 25 Novembre 2014 12:41

Registrati o fai l'accesso e commenta