Lunedì, 25 Novembre 2024

A tutte le società: 100 del vostro incasso per "Un Pallone per Arquata"

Torino, 08/02/2017

 

Questa è la sfida, questa volta non calcistica ma di solidarietà, che il SanMauro calcio vuole lanciare a tutte le società calcistiche del Piemonte e della Valle d'Aosta per dare un aiuto concreto a tutti quei bambini della Scuola Calcio dell'Arquata del Tronto, duramente colpita delle recenti scosse di terremoto. L'invito è quello di donare 100 € del proprio incasso del mese di Febbraio in favore di tutti quei bambini e ragazzi, meno fortunati di quelli delle nostre scuola calcio, che non possono più nè allenarsi nè giocare. Partecipate numerosi, affinchè questa “partita” sia vinta dal cuore di tutti noi e consenta a questi ragazzi di continuare a coltivare le proprie speranze e dimenticare, anche se per solo qualche ora, un pò del dolore che li circonda.

 

Si riporta sotto il contenuto integrale della lettera che il SanMauro Calcio ha inviato a tutte le società calcistiche del Piemonte e Valle d'Aosta. Se qualcuno non l'avesse ricevuta la può leggere e partecipare ugualmente alla raccolta.

 

“UN PALLONE PER ARQUATA CALCIO”

                                                                                                                         A tutte le Società Sportive Dilettantistiche                 

                                                                                                                                     Piemonte e Valle D’Aosta                  

 

Come annunciato nella conferenza stampa di Venerdì, 3 u.s., è ripresa dai principali giornali sportivi e media, La USD SanMaurocalcio, Charity4all Onlus e giocaacalcio.it, sono fieri di condividere con tutte le società sportive dilettantistiche di Piemonte e Valle D’Aosta e tutti gli sportivi, l’iniziativa di raccolta fondi in favore dei bambini e ragazzi della società ASD Arquata Calcio, di Arquata del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, distrutta dal terremoto e senza più le necessarie attrezzature e impianti per far continuare la normale attività sportiva ai propri ragazzi.

Sul sito del SanMaurocalcio, www.sanmaurocalcio.com, tutti i dettagli.

 

Della iniziativa è stato informato, con lettera scritta, il Presidente della Delegazione LND, Piemonte e Valle D’Aosta, CHRISTIAN MOSSINO, il quale ha dato immediatamente seguito affinchè si possa concretizzare questo aiuto verso questi bambini e ragazzi.

 

Ciò che chiediamo a tutte le società, in nome dei principi di solidarietà e sportività che il calcio rappresenta, è di destinare la somma di euro 100, da detrarre dai propri incassi settimanali del mese di Febbraio, a questa raccolta fondi, versandoli sul conto corrente:

 

“Conto Corrente Banca Prossima intestato a: CHARITY4ALL ONLUS

IBAN:IT96 H033 5901 6001 0000 0076 542

Causale: UN PALLONE PER ARQUATA

 

 I fondi raccolti, saranno destinati direttamente ai dirigenti della società ASD Arquata calcio, per acquistare tutte le necessarie attrezzature: abbigliamento, attrezzature tecniche ecc., in favore della propria scuola calcio ad esclusivo beneficio dei bambini e dei ragazzi Tutti fondi raccolti inoltre, verranno dettagliatamente rendicontaticompresi i nomi di tutti i soggetti donatori.

 

Attualmente questi bambini sono costretti ad usare, ospiti della società SANBENEDETTESEcalcio, i loro impianti e le loro attrezzature, percorrendo ogni giorno una distanza di oltre 35 kilometri, con un pulmino donato dalla società di calcio di serie A, SASSUOLOCALCIO, con tutti i disagi e le carenze non avendo più nulla di quanto era in loro possesso. Siamo in contatto con i dirigenti della ASD Arquata, i quali ringraziano il mondo del calcio Piemontese e Valdostano per la sensibilità e il grande cuore che da sempre accompagna il mondo dello sport. Siamo certi che il cuore sportivo di tutti voi, accorra in soccorso dei bambini, affinchè non venga negata loro la possibilità di poter continuare ad allenarsi e giocare regolarmente.

 

Certi di voler condividere con tutti noi questo importante gesto di solidarietà per sostenere un aiuto verso questi bambini e ragazzi, ringraziamo per il vostro interessamento affinchè questa “partita” sia vinta dal cuore di tutti noi.

 

Per eventuali contatti: Segreteria SanMaurocalcio: 011 8224828 o Antonino Mirone Tel: 335 5497109

 

                                                                                                                             Il responsabile Stampa e Comunicazione                              

 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta