Lunedì, 25 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Giovedì, 29 Marzo 2018 13:41

57° Torneo delle Regioni - Emmanuello non basta, passa la Sicilia. Giovanissimi out in semifinale

Scritto da

GIOVANISSIMI / SEMIFINALI - Si spegne ad un passo dalla finale il sogno della Rapp 2003, che perde in rimonta contro la formazione siciliana. Negli ultimi minuti palo clamoroso di Geraci in rovesciata, ma non basta: il Piemonte VdA torna a casa, consapevole di aver dato tutto e di aver sfiorato un'impresa sensazionale. Grazie ragazzi! 

PIEMONTE VDA-SICILIA 1-2
RETI: pt 5′ Emmanuello (P), 17′ Lo Presti (S), st 7′ Alesi (S)
PIEMONTE VDA (4-3-3): Fatarella; Abbagnano, De Santis, Bettonte (30′ st Gyimah), Gai (2′ st Liberti); Laneve, Gado (11′ st Cannataro), Amendola (15′ st Golfarelli); Geraci, Emmanuello, Modesti (35′ st Annibale). A disp. Gavioli, Melis, Quaceci, Riva Governanda. All. Tonino
SICILIA (4-2-3-1): Mistretta, Alesi, Caracò, Castorina, Causarano, Ficarra, Greco, Lo Presti (17′ st Trovato), Megna, Randazzo (1′ st Cannizzaro), Spitale (19′ st Castelli). A disp. Vadalà, Bucolo, Mannina, Polizzi, Priolo. All. Sanfratello

Termina ad un passo dalla finale il sogno della Rapp Giovanissimi al Torneo delle Regioni. La squadra di mister Tonino deve arrendersi di fronte alla Sicilia, che riesce a raggiungere la finale nella quale incontrerà il Lazio, capace di imporsi sulla selezione marchigiana.
Non è stata assolutamente una brutta partita da parte dei piemontesi, che sono riusciti persino a passare in vantaggio con Emmanuello dopo pochi minuti dall'inizio della gara. Poco dopo arriva una colossale occasione per capitan Geraci per raddoppiare, ma la palla esce a lato del palo. A metà del primo tempo arriva il pareggio della Sicilia grazie alla rete di Lo Presti. Sul finale della prima frazione rischia grosso il Piemonte, decisiva la deviazione della difesa sulla conclusione del siciliano Greco. Il primo tempo termina dunque sul risultato di 1-1.
La ripresa inizia malissimo per i nostri ragazzi, che al 7' si trovano sotto nel risultato: Greco imbuca D'Alesi, che con un preciso pallonetto non sbaglia e porta la Sicilia in vantaggio. Il Piemonte subisce il colpo e non riesce a rendersi pericoloso per gran parte della seconda frazione, ma nel finale è un vero e proprio assedio, culminato con il clamoroso palo in rovesciata di Geraci, sul quale si spengono anche le ultime possibilità per i ragazzi di Tonino. La gara termina 2-1 per la Sicilia, per il Piemonte rimangono solo le lacrime e un grandissimo applauso da parte di tutti a una squadra che ha dato il massimo e ha fatto sognare la nostra regione, bravi ragazzi!

Registrati o fai l'accesso e commenta