Lunedì, 25 Novembre 2024
Domenica, 08 Settembre 2024 19:22

44° SuperOscar / Under 15 - Super Volpiano Pianese, in finale giocando in 10. Per Pro Eureka, Alpignano e Lascaris vittorie sul filo del rasoio

Scritto da
Volpiano Pianese Volpiano Pianese

QUARTI DI FINALE - Grandissimo equilibrio su tutti i campi, viatico per una stagione che promette di essere di altissimo livello. Appuntamento a martedì per le semifinali.
 


Quarti di finale davvero spettacolari quelli che hanno visto protagonisti i ragazzi del 2010. E' l'equilibrio a farla da padrone, fin dal primo incontro che ha visto Pro Eureka e Chisola darsi battaglia senza esclusione di colpi. Vinovesi che hanno forse qualchhe rammarico in più, visto che al quarto d'ora della ripresa hanno avuto con Ghio il match ball per decidere la sfida, ma il difensore ex Centallo ha tremato dagli 11 metri fallendo la chance e si è così arrivati al triplice fischio sullo 0-0. Lotteria infinita di tiri dal dischetto, con Monsellato da una parte e Rusu dall'altra superlativi tra i plai e capaci di sventare tre conclusioni ciascuno. Alla fine la squadra di Coduti si è dimostrata più fredda centrando così la semifinale. Dove ad attenderla ci sarà l'Alpignano, che ha dovuto sudare le proverbiale sette camicie per avere la meglio del Vanchiglia. A decirla l'acuto di uno strepitoso Corsini in avvio di secondo tempo, con Benevento che ha poi salvato i suoi al 15' neutralizzando il rigore di Lopez.
Nel terzo incontro successo epico del Volpiano Pianese sulla Cbs. Le foxes passano avanti già al 7' con Mascaro, ma l'ex Torino e Lucento viene allontanato dal direttore di gara pochi minuti dopo, costringendo la truppa di Mirasola a giocare con l'uomo in meno per tutto il resto della gara. Ma la prova offerta dai suoi ragazzi non può che soddisfare il tecnico, da Apostol a Perrier hanno tutti dato il 110% e proprio il bomber dal dischetto ad inizio secondo tempo ha messo il sigillo finale alla vittoria. Sarà super sfida con il Lascaris, che ringrazia Dimasi per il passaggio del turno contro un Lucento mai domo e costretto così di misura ad alzare bandiera bianca.

PRO EUREKA-CHISOLA 0-0 (5-4 d.c.r.)
Sequenza rigori: Bannani (C) gol, Rua (P) gol, Ejokpaezi (C) parato, Orfano (P) parato, Argenta (C) gol, Mastrapasqua (P) gol, Amerio (C) parato, Schiavello (P) parato, Abebaneria (C) parato, Calorio (P) parato, Lastella (C) gol, Russo (P) gol, Stratoti (C) gol, Damean (P) gol, Prone (C) sbagliato, Ferrantino (P)
Note: st 15' Ghio (C) fallisce calcio di rigore

ALPIGNANO-VANCHIGLIA 1-0
RETE: st 5' Corsini
Note: st 15' Benevento (A) para rigore a Lopez (V)

CBS-VOLPIANO PIANESE 0-2
RETI: pt 7' Mascaro, st 5' rig. Perrier
Espulso: pt 10' Mascaro (V)

LASCARIS-LUCENTO 1-0
RETE: st 16' Dimasi

Semifinali martedì 10/9

h.18.30 - Pro Eureka-Alpignano

h.20.00 - Volpiano Pianese-Lascaris

Letto 1050 volte Ultima modifica il Domenica, 08 Settembre 2024 20:09

Registrati o fai l'accesso e commenta