Lunedì, 25 Novembre 2024
Martedì, 06 Gennaio 2015 18:54

34° Pier Giorgio Tappari - Juve festa grande. Chisola a testa alta

Scritto da Lampitelli - Moro

LE FINALI - I bianconeri di Gabetta si impongono 3-0 sul Novara, ottima prova di Bruni. Il Torino conquista il terzo posto ma quanta fatica contro i ragazzi di Bert 

FINALE 1°/2° POSTO

JUVENTUS-NOVARA  3-0
RETI: pt 12’ D’Agostino; st 8’ Meneghini, 23’ Bruni (J)
NOTE: Busti (J, 18’ st) para un calcio di rigore a Stoppa (N)

La 34° edizione del Pier Giorgio Tappari va alla Juventus. I bianconeri sconfiggono in finale il Novara 3-0 dopo aver battuto in mattinata il Chisola di Bert 4-1. I novaresi, invece, si sono conquistati la finalissima grazie al’1-0 inflitto al Torino di Fogli. D’agostino apre le danze al minuto 12 con un destro da dentro l’area che fulmina un incolpevole Colnaghi. Nella ripresa Meneghini con una gran botta da fuori area e Bruni - migliore in campo - chiudono i giochi, ma il Novara - che ha dovuto fare i conti con assenze importanti - non ha mai smesso di provarci. Da segnalare anche una super parata di Busti che neutralizza un rigore ben calciato da Stoppa. 

 

Aimasso del Chisola contro Matera del Torino. Sono loro i due marcatori del match

FINALE 3°/4° POSTO

CHISOLA-TORINO 6-7 d.c.r. (1-1 d.t.r.)
RETI: pt 14’ Matera (T); st 12’ Aimasso (C)
NOTE: ammonito Pullara (C)
SEQUENZA RIGORI: Ricciuti (C) parato, Matera (T) gol; Pullara gol, Coppola gol; Aimasso gol, Millico gol; Zeni gol, De Pierro parato; Ferrero gol, Potop gol; Gaza gol, Ekra Ange gol; Pavia parato, Icardi gol.

Il Chisola conclude in maniera splendida il torneo ottenendo un eccellente quarto posto. Dopo aver perso in semifinale contro la Juventus, la squadra di Bert viene sconfitta solo ai rigori dal Torino nella finalina per il terzo posto. 1-1 nei tempi regolamentari in virtù delle reti siglate da Matera (colpo di testa dopo corner di Gonella) e da Aimasso (destro secco dopo rapida combinazione con Monaco). Nel finale di gara i granata avrebbero più di un’occasione per vincere nei 50’ ma il neo entrato Ekra Ange è per ben tre volte impreciso sotto porta. Dagli undici metri può fare festa il Torino grazie alla parata di Pinelli sul collega Pavia, seguita dal gol vittoria di Icardi.

DOMANI I SERVIZI COMPLETI DELLE DUE PARTITE

Letto 3152 volte Ultima modifica il Giovedì, 08 Gennaio 2015 09:31

Registrati o fai l'accesso e commenta