Vinci una partita omaggio!!

Vota questo articolo
(9 Voti)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Regolamento del concorso: “Vinci una partita omaggio”

 

 

Introduzione

Vuoi che i risultati e la classifica della tua squadra siano sempre aggiornati e consultabili in qualsiasi momento? Ti piacerebbe poter leggere o anche scrivere un articolo sulla partita di tuo figlio? Contribuisci allora a questi obiettivi, ed in cambio avrai la possibilità di partecipare al concorso denominato “Vinci una partita omaggio”.

Il presente regolamento riporta le regole e gli articoli di tale concorso, indetto dalla redazione del sito giocaacalcio.it, allo scopo rendere il più possibile partecipi bambini e genitori ad uno sport, ma soprattutto ad un gioco che deve essere, per una Scuola Calcio, insegnamento di vita, mettendo sul campo la sana e giusta competizione.

Il concorso è rivolto a tutti gli utenti che inviano, alla redazione del sito giocaacalcio.it, il risultato di una delle partite dei calendari pubblicati sul sito stesso e consiste nel vincere il rimborso del costo del biglietto della partita di cui è stato inviato il risultato. Più precisamente, tra tutte le partite di cui la redazione di giocaacalcio.it ha ricevuto il risultato, ne saranno estratte un certo numero, ed agli utenti che hanno inviato il risultato della partita estratta verrà rimborsato il costo del biglietto.

Inoltre, si può ottenere lo stesso premio, scrivendo un articolo su una partita. Agli articoli migliori della settimana verrà rimborsato ancora una volta il costo del biglietto della partita.

In definitiva, due sono le opportunità offerte agli utenti del sito, per ottenere il rimborso del biglietto e quindi vincere una partita omaggio:

  • Inviare il risultato delle partite;

  • Scrivere un articolo sulle partite.

Per consentire a più utenti di poter ricevere un premio, le due alternative di partecipazione al concorso sono esclusive. Ossia se un utente invia i risultati e scrive anche degli articoli, potrà risultare vincitore solo di uno dei due possibili premi.

Il concorso è riferito alla stagione calcistica 2015/2016 e di seguito sono riportati tutti gli articoli del regolamento del presente concorso.

 

Terminologia

Nel proseguo di questo regolamento saranno utilizzati i seguenti termini:

Categoria: si intende una qualsiasi delle categorie della scuola calcio, ufficialmente riconosciute dalla Lega Nazionale Dilettanti e che sono presenti nei calendari pubblicati sul sito di giocaacalcio.it. Sono escluse le categorie miste.

Campionato: per campionato si intende l’insieme delle partite ufficiali pubblicate dalla Lega Calcio Dilettanti riferite alle categoria della scuola calcio PULCINI ed ESORDIENTI. Il Campionato si divide a sua volta in due sessioni: una Autunnale ed una Primaverile che sono definite di seguito.

Stagione: si intende una intera stagione calcistica, ossia quella che va dal mese di settembre al mese di giugno dell’anno successivo.

Sessione: si intende una delle due sessioni di campionato che si disputano durante una stagione. La prima, quella Autunnale, che solitamente va da ottobre a dicembre. La seconda, quella Primaverile, che solitamente va dal mese di marzo al mese di maggio.

Girone: uno qualsiasi dei raggruppamenti in cui risulta divisa una sessione di una stagione di campionato.

Giornata: si intende una qualsiasi giornata di campionato di una qualsiasi sessione di una qualsiasi categoria. Ogni giornata è identificata con un numero, 1a giornata, 2a giornata ecc., e solitamente si disputa nelle due giornate di sabato e domenica secondo i calendari pubblicati dalla Lega Calcio dilettanti e riportati sul sito di giocaacalcio.it.

Calendario: si intende l’elenco completo degli incontri di tutti i gironi di una sessione.

Redazione: tutte le volte che si utilizzerà, nel proseguo di questo regolamento, il termine redazione, si intende sempre la redazione del sito giocaacalcio.it.

Utente: si intende uno qualsiasi degli utenti che hanno diritto a partecipare al presente concorso, secondo quanto definito nel presente regolamento.

Sito: con la parola sito, se non è specificato il nome del sito, si intende sempre il sito giocaacalcio.it.

 

Descrizione del concorso

Si tratta di un concorso a premi che consente di vincere, agli utenti che inviano il risultato delle partite dei campionati di calcio delle categorie PULCINI ed ESORDIENTI, o agli utenti che scrivono un articolo su tali partite, il rimborso del costo del biglietto della partita stessa. Tutti gli utenti che inviano almeno un risultato nel corso di una giornata di campionato partecipano al concorso. Così come pure quelli che scrivono un articolo su una partita di una giornata del calendario. Di tutte le partite di cui la redazione ha ricevuto il risultato, ne verranno estratte un certo numero. Gli utenti che hanno inviato il risultato delle partite estratte riceveranno il rimborso del biglietto. Verranno eseguite delle estrazioni per ogni giornata di campionato.

Allo stesso tempo, tra tutti gli articoli che sono stati scritti nel corso di una giornata di campionato, quelli che risultano i migliori alla fine della settimana, saranno premiati, e gli utenti che li hanno scritti, riceveranno, anche in questo caso, il rimborso del biglietto della partita.

Le partite valide per il concorso sono tutte quelle dei campionati della Lega Calcio, delle categorie PULCINI ed ESORDIENTI, presenti sul sito di giocaacalcio.it.

 

 

1 Come partecipare al concorso

Articolo 1.1

Al concorso possono partecipare tutti gli utenti del sito giocaacalcio.it che sono regolarmente registrati.

Articolo 1.2

Per poter partecipare al concorso bisogna inviare almeno un risultato di una partita di una giornata dei campionati PULCINI ed ESORDIENTI o scrivere un articolo sulla partita stessa. Il risultato inviato partecipa all’estrazione riferita alla giornata corrente di campionato. Per poter partecipare all’estrazione riferita alla giornata successiva, occorre inviare un altro risultato di quella giornata di campionato. La stessa cosa vale per gli articoli. Tutti gli articoli scritti durante una giornata di campionato partecipano al concorso associato a quella giornata. Per poter partecipare alla sessione associata alla giornata successiva, occorre scrivere un altro articolo su una delle partite di tale giornata.

Articolo 1.3

I risultati inviati, o gli articoli scritti, che sono riferiti a partite non disputate nella data di calendario, ma recuperate in un secondo momento, parteciperanno alla sessione del concorso associata alla giornata di campionato disputata immediatamente prima della data di recupero dell’incontro. Non partecipano quindi alla sessione della giornata in cui, secondo il calendario, doveva essere disputato l’incontro.

Articolo 1.4

L’utente potrà inviare dei risultati relativi ad una partita sino a quando la redazione non acquisirà ufficialmente il risultato di tale partita, sia tramite un altro utente, o direttamente dalla redazione stessa. Da quel momento in poi la funzionalità di invio del risultato sarà disabilitata. Gli incontri dove i risultati sono stati ufficialmente acquisiti, e per i quali non è più possibile inviare i risultati, sono contrassegnati con un * di fianco al risultato. Gli articoli invece potranno essere scritti sempre, in un qualsiasi momento. Solo però quelli inseriti prima della disputa della giornata di campionato successiva, potranno partecipare al concorso.

Articolo 1.5

Ogni utente che abbia inviato almeno un risultato, per una data giornata di campionato, parteciperà automaticamente all’estrazione. Tutti gli articoli pubblicati concorrono, a loro volta, al concorso dell’articolo migliore della settimana. Un articolo sarà pubblicato solo se rispetta le linee guida fornite dalla redazione di giocacalcio.it

 

 

2 Partite valide ai fini del concorso

Articolo 2.1

Il concorso è valido per le sole partite di campionato delle categorie PULCINI ed ESORDIENTI, presenti sul sito di giocaacalcio.it sia per la stagione autunnale che per la stagione primaverile. Più precisamente tutte le partite delle due sessioni dei campionati delle seguenti categorie: Pulcini 1° Anno, Pulcini 2° Anno, Pulcini 3° Anno, Esordienti 1° Anno ed Esordienti 2° anno.

Articolo 2.2

Il concorso prevede le estrazioni dei premi con cadenza settimanale e riferite alla giornata di campionato appena disputata. Tutte le partite di una giornata sono quindi potenzialmente valide per l’estrazione relativa a quella giornata. Per ogni estrazione, come pure par la premiazione degli articoli, le partite valide sono quelle i cui risultati sono stati inviati o gli articoli sono stati scritti, dal sabato in cui iniziano a disputarsi le partite di una data giornata di campionato, sino al venerdì successivo, o comunque sino a quando non si disputano gli incontri della giornata successiva.

Per il concorso dell’articolo migliore della settimana, per settimana si intende quindi quella che inizia il sabato in cui si iniziano a disputare gli incontri di una certa giornata di campionato, sino al venerdì successivo.

Articolo 2.3

Tutte le partite non regolarmente disputate nella giornata di calendario prevista, sono valide per la sessione del concorso associata alla giornata di campionato disputata per ultima, ovvero nell’ultima giornata di campionato appena disputata. Tale giornata potrebbe quindi essere quella stessa in cui doveva essere disputato l’incontro, se questo verrà recuperato nella settimana immediatamente successiva e comunque prima che venga disputata la successiva giornata di campionato, oppure in una delle giornate successive.

Articolo 2.4

Ad ogni utente, basterà inviare almeno un risultato finale di un incontro qualsiasi, per partecipare all’estrazione dei premi. Ovviamente il risultato della partita, inviato dall’utente, deve essere corretto, pena l’esclusione dal concorso.   

Articolo 2.5

Ogni singolo articolo, scritto da una dato utente, parteciperà invece in modo indipendente al concorso al concorso dell’articolo migliore della settimana. Ovviamente, l’articolo, per partecipare al concorso, deve essere stato pubblicato sul sito. Ciò avviene solo se rispetta le linee guida fornite dalla redazione.

Articolo 2.6

Tutte le partite estratte saranno pubblicate nell’apposita pagina del sito. In corrispondenza di ogni partita sarà anche pubblicato il nome dell’utente che ha invito il risultato finale.

Per quanto riguarda invece gli articoli associati alle partite, sarà sempre possibile consultare, nel corso della settimana, la classifica provvisoria degli articoli migliori.

 

 

3 Come inviare il risultato e come scrivere un articolo

Articolo 3.1

Per inviare il risultato bisogna andare nella pagina della partita, accessibile dal calendario dei vari gironi dei vari campionati, scrivere il risultato finale della partita e schiacciare il bottone invia: freccia verso sinistra.(per maggiori dettagli vedere il tutorial disponibile sul sito giocaacalcio.it https://youtu.be/AO0E8JRU0PU). Solo per gli utenti regolarmente registrati al sito di giocaacalcio.it questo bottone di invio dei risultati risulta abilitato.

Articolo 3.2

Solo l’invio del risultato finale consente di partecipare al concorso. Dalla pagina della partita è possibile infatti, inviare più risultati intermedi durante la disputa della partita, ogni qualvolta che cambia il risultato. Solo quindi l’utente che invia il risultato finale ha diritto a partecipare al concorso.

Articolo 3.3

Il risultato può essere inviato dal giorno in cui è prevista la data di disputa della partita sino a quando il risultato finale non è stato inserito da un altro utente, oppure sino a quando non è stato ufficialmente acquisito dalla redazione. In questo ultimo caso il risultato è evidenziato con un asterisco di fianco ed il bottone di invio del risultato non è più presente nella pagina della partita. Nel caso in cui la partita non venga regolarmente disputata il giorno previsto dal calendario, sarà possibile inviare il risultato sino a quando la partita non verrà recuperata.

Articolo 3.4

Gli articoli, per partecipare al concorso, devono essere scritti direttamente sulla pagina della partita, nella sezione “leggi articolo”, mediante l’apposito tasto “scrivi articolo”. Gli utenti, per poter scrivere un articolo, devono essere accreditati alla scrittura degli articoli e gli articoli devono rispettare le linee guida che l’utente ha ricevuto al momento in cui è stato accreditato dalla redazione. Solo se l’articolo viene ritenuto valido dalla redazione, questo verrà pubblicato. Gli articoli non pubblicati non sono validi ai fini del presente concorso.

 

 

 

4 Definizione del premio del concorso

Articolo 4.1

Il premio del concorso consiste in un rimborso simbolico del costo del biglietto della partita di cui l’utente ha inviato il risultato alla redazione o su cui l’utente ha scritto un articolo. Nel caso dell’invio del risultato della partita, la partita in oggetto deve essere presente tra quelle valide ai fini del concorso. Più precisamente, in corrispondenza di ogni giornata di campionato, saranno estratte, tra le partite definite valide per questa giornata, un certo numero di partite. Gli utenti che hanno inviato il risultato finale delle partite estratte, riceveranno il rimborso del biglietto. Nel caso in cui invece l’utente ha scritto un articolo su una partita, il biglietto sarà rimborsato agli utenti che hanno scritto i primi articoli che risultano i migliori della settimana.

Articolo 4.2

 I due premi sono esclusivi. Ossia se uno stesso utente dovesse risultare vincitore di entrambi i premi ne potrà ritirare solo 1. In questo caso si darà la precedenza al risultato inviato ed il premio relativo all’articolo sarà assegnato all’utente dell’articolo successivo nella classifica dei migliori articoli.

Articolo 4.3

Il rimborso del biglietto consiste: o nel ricevere un biglietto gratuito per una delle prossime partite casalinghe della squadra preferita dell’utente associato alla partita estratta, oppure nel ricevere un premio in denaro del valore di 5€. Per squadra preferita dell’utente si intende una delle squadre che l’utente ha definito come preferite nel suo profilo. Sarà la redazione, in accordo con l’utente vincitore del premio, a decidere, per ogni partita estratta, la modalità di riscossione del premio.

Articolo 4.4

Il montepremi complessivo del concorso, per l’intera stagione di campionato 2015/2016 ammonta alla cifra di 500€. Raggiunto tale limite, a discrezione della redazione, il concorso verrà sospeso o integrato ulteriormente il montepremi. La eventuale sospensione del concorso verrà prontamente comunicata nell’apposita sezione del sito dedicata al concorso e a tutti gli utenti registrati.

 

 

5 Modalità delle estrazioni e numero di vincitori settimanali

Articolo 5.1

Le estrazioni dei premi avverranno durante le sessioni autunnale e primaverile dei campionati. Le estrazioni avranno cadenza settimanale e ve ne sarà una per ogni giornata della corrente sessione di campionato. La sessione di campionato si intende iniziata quando inizia il primo incontro di una qualsiasi delle categorie PULCINI ed ESORDIENTI i cui calendari sono presenti sul sito di giocaacalcio.it. Si intende invece conclusa quando è prevista l’ultima partita di una delle suddette categorie. Ad ogni estrazione sarà associato un numero progressivo corrispondente al numero progressivo della giornata alla quale si riferisce. Ad esempio alla prima giornata sarà associata l’estrazione n° 1, alla seconda l’estrazione n° 2 e così via.

Articolo 5.2

Le estrazioni avverranno ogni venerdì entro le ore 12:00. La prima, il primo venerdì successivo a quello in cui inizia il campionato e l’ultima, il primo venerdì successivo a quello in cui si disputa l’ultima giornata di campionato.  Sono validi ai fini del concorso, tutte le partite i cui risultati sono stati inviati alla redazione, nell’arco della settimana che va dal sabato in cui iniziano a disputarsi gli incontri della giornata corrente sino al venerdì successivo, o comunque sino a quando non si disputano gli incontri della giornata successiva.

Articolo 5.3

Ogni settimana verrà estratto un premio per ogni 30 risultati ricevuti dalla redazione. Solo per la prima sessione in cui parte il concorso, ossia per la sessione autunnale della stagione 2015/2016, in via eccezionale, sarà estratto un premio ogni 20 risultati ricevuti. L’estrazione sarà effettuata solo se si raggiunge il numero minimo di risultati ricevuti, ossia 20 per la prima sessione e 30 per il prosieguo del concorso. Solo al raggiungimento di una soglia verrà eseguita una successiva estrazione. Così, ad esempio, sino a 59 risultati ricevuti (39 per la prima sessione) verrà estratto un solo premio, a partire da 60 risultati ricevuti (40 per la prima sessione), ci saranno 2 estrazioni e così via.

Articolo 5.4

L’estrazione sarà svolta in modalità automatica, mediante la generazione di numeri casuali generati all’interno dell’intervallo del numero di utenti che partecipano all’estrazione. Più precisamente, se durante la giornata a cui si riferisce una data estrazione, sono stati inviati 35 risultati, allora verrà generato un numero casuale compreso tra 1 e 35. I numeri saranno assegnati agli incontri di cui è stato ricevuto il risultato in maniera progressiva, secondo l’ordine di arrivo.

 

 

6 Regole di valutazione dell’articolo e numero di vincitori settimanali

Articolo 6.1

La premiazione degli articoli migliori della settimana avverrà durante le sessioni autunnale e primaverile dei campionati. Le premiazioni avranno cadenza settimanale e ve ne sarà una per ogni giornata della corrente sessione di campionato. La sessione di campionato si intende iniziata quando inizia il primo incontro di una qualsiasi delle categorie PULCINI ed ESORDIENTI i cui calendari sono presenti sul sito di giocaacalcio.it. Si intende invece conclusa quando è prevista l’ultima partita di una delle suddette categorie. Ad ogni premiazione sarà associato un numero progressivo corrispondente al numero progressivo della giornata alla quale si riferisce. Ad esempio alla prima giornata sarà associata la premiazione n° 1, alla seconda la premiazione n° 2 e così via.

Articolo 6.2

Le premiazioni avverranno ogni sabato. La prima, il primo sabato successivo a quello in cui inizia il campionato e l’ultima, il primo sabato successivo a quello in cui si disputa l’ultima giornata di campionato.  Sono validi ai fini del concorso, tutti gli articoli associati alle partite disputate nell’arco della settimana che va dal sabato in cui iniziano a disputarsi gli incontri della giornata corrente sino al venerdì successivo, o comunque sino a quando non si disputano gli incontri della giornata successiva.  Alla mezzanotte del venerdì sarà stilata la classifica finale della settimana e questa sarà quella ufficiale della sessione del concorso associata alla precedente giornata di campionato. Eventuali ulteriori votazioni dell’articolo pervenute successivamente non saranno valide ai fini della classifica.

Articolo 6.3

I primi 3 articoli della classifica finale sono i vincitori del premio settimanale. Agli autori degli articoli sarà riconosciuto il valore del premio. Se uno degli utenti che ha scritto l’articolo migliore risultasse anche estratto tra quelli che hanno inviato il risultato, il suo premio verrà assegnato al 4° classificato e così via. Le regole per stilare la classifica degli articoli sono elencate di seguito

Articolo 6.4

Tutti gli articoli relativi alle partite del fine settimana saranno pubblicati insieme il lunedì mattina, indipendentemente dal giorno (sabato o domenica) in cui sono scritti. Quelli che vengono scritti invece durante la settimana saranno pubblicati entro la giornata in cui sono stati scritti Dal momento in cui un articolo è stato pubblicato dalla redazione, potrà essere valutato dagli utenti. Solo gli utenti registrati nel sito possono valutare gli articoli. Colui che ha scritto l’articolo non può esprimere una valutazione sul proprio articolo. Ogni utente, per ogni articolo, può esprimere una sola valutazione.

Articolo 6.5

Ogni articolo può essere votato esprimendo una valutazione che va da 1 a 10. 1 è il voto più basso, 10 è il voto più alto. All’interno di ogni articolo vi è la sezione dedicata al voto, dove un utente potrà esprimere la propria valutazione selezionando delle stelline. Ogni stellina corrisponde a due numeri. Se si seleziona una stellina, il voto corrisponde a 2. Se si selezionano 5 stelline, il voto corrisponde a 10. Se si seleziona mezza stellina, il voto corrisponde a 1. Ogni votazione contribuisce a definire la media dei voti di ciascun articolo. La media dei voti costituisce la valutazione dell’articolo. Se ad una medesima partita sono associati due articoli, ognuno avrà la sua singola valutazione. Non è possibile esprimere un voto globale univoco sui due articoli

Articolo 6.6

Per avere accesso al concorso e quindi entrare a far parte della classifica dell’articolo migliore, un articolo deve essere votato da almeno 10 utenti. Per il primo anno di durata del concorso, ossia per la stagione 2015/2016, il limite viene abbassato eccezionalmente a 5 voti. Tutti gli articoli di tutte le partite di tutte le categorie partecipano ad una unica classifica. Non ci sono classifiche di articoli per ogni singola categoria, ma una classifica unica trasversale a tutte le categorie.

Articolo 6.7

L’articolo migliore è quello con la cui somma dei voti ricevuti è più alta. A parità di somma di voti, sarà preso in considerazione il numero di voti che ha ricevuto l’articolo, ossia l’articolo migliore sarà quello con il maggior numero di voti. A parità di numero di voti per definire l’articolo migliore si terrà conto del numero di volte che un articolo è stato letto. La classifica dei primi 10 migliori articoli sarà sempre aggiornata e pubblicata in tempo reale nell’apposita sezione del sito dedicata al presente concorso. Per ogni articolo verrà specificato l’autore, la partita al quale si riferisce, la squadra alla quale è associato, la media dei voti, il numero di voti ed il numero di visualizzazioni.

 

 

7 Pubblicazione e consegna dei premi

Articolo 7.1

L’elenco completo ed ufficiale dei vincitori che hanno inviato i risultati sarà pubblicato ogni domenica mattina, successiva al sabato in cui è stata effettuata l’estrazione. Come definito nei precedenti articoli, le estrazioni avverranno ogni venerdì sera durante lo svolgimento di una delle due sessioni dei campionati delle categorie della scuola calcio. Solo dopo aver definito l’elenco ufficiale dei vincitori delle estrazioni, sarà possibile stabilire anche la classifica ufficiale dei vincitori degli articoli. Un utente infatti, per ogni giornata di campionato, può vincere uno solo dei due premi. Se vincesse perché ha inviato un risultato, anche se il suo nome risultasse tra quelli che hanno scritto l’articolo migliore, il suo premio verrà assegnato al successivo utente in classifica. Di conseguenza, anche se la classifica degli articoli viene chiusa il alle 24:00 del venerdì sera, solo la domenica mattina è possibile conoscere l’elenco ufficiale di entrambi i premi.

Articolo 7.2

L’elenco dei vincitori sarà doppio: il primo riguarda i vincitori estratti tra quelli che hanno inviato i risultati delle partite; il secondo invece riguarda quelli che hanno scritto gli articoli migliori.

Per il primo elenco, l’elenco dei vincitori consisterà nell’elenco delle partite estratte, tra quelle definite valide, ed in corrispondenza di ogni partita l’utente vincitore del premio, ossia l’utente che ha inviato il risultato finale della partita estratta. Ogni estrazione è identificata poi a sua volta da un numero progressivo corrispondente alla giornata di campionato alla quale si riferisce.

Il secondo elenco invece mostrerà l’elenco degli articoli con la loro valutazione, il numero di voti, il numero di volte che è stato letto e l’autore degli articoli. L’elenco presenterà i 3 migliori articoli della settimana.

Articolo 7.3

L’elenco dei vincitori estratti e l’elenco dei 3 migliori articoli saranno pubblicate nell’apposita sezione del sito dedicata al corrente concorso.

Articolo 7.4

Ogni vincitore del premio verrà informato via e-mail. Successivamente, si concorderà con l’utente la modalità di consegna del premio: biglietto gratuito per un prossimo incontro o premio in denaro del valore di 5€. Infine si procederà nel più breve tempo possibile, alla consegna del premio. In caso di premio in denaro saranno richieste all’utente vincitore le modalità di pagamento preferite che possono essere: Ricarica Telefonica, Bonifico Bancario o Pay Pal. In tutti i casi saranno richiesti all’utente gli estremi per effettuare il pagamento.

 

 

8 Durata del concorso

Articolo 8.1

Il presente concorso è riferito all’intera stagione calcistica 2015/2016. Esaurito il montepremi del concorso, è a descrizione della redazione, decidere se integrarlo o sospendere il concorso. La eventuale sospensione del concorso verrà prontamente comunicata nell’apposita sezione del sito dedicata al concorso e a tutti gli utenti registrati.

 

 



Scarica il regolamento dalla sezione allegati del presente articolo.

 

Letto 1637 volte Ultima modifica il Venerdì, 07 Aprile 2017 10:14

Registrati o fai l'accesso e commenta