Giovedì, 02 Gennaio 2025
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: [ROOT]/images/RappGiovanissimi_ProVercelli

×

Avviso

C'è stato un problema di rendering tua galleria di immagini. Si prega di assicurarsi che la cartella che si sta utilizzando nella semplice immagine Galleria tag Pro plug esiste e contiene i file di immagine validi. Il plugin non ha potuto individuare la cartella: images/RappGiovanissimi_ProVercelli

Venerdì, 15 Aprile 2016 15:47

Rappresentativa regionale Giovanissimi - Iacobellis: "Abbiamo delle ottime individualità, ora voglio formare una squadra di 20 titolari"

Scritto da

INTERVISTA / GALLERIA FOTOGRAFICA - Il selezionatore dei classe 2001 regionali si dice soddisfatto al 50 % dopo la gara pareggiata 3-3 contro la Pro Vercelli di Lampo. Dopo un ottimo primo tempo, infatti, la ripresa è stata di marca vercellese. Le parole dell'allenatore e la gallery fotografica della sfida di mercoledì firmata da Aldo Baima

 

PRO VERCELLI-RAPPRESENTATIVA GIOVANISSIMI  3-3
RETI: pt 1’ e 5’ Ruffino (R); st 9’ Bove (P), 29’ L. Colombo (P), 32’ Castagna (P), 36’ Messina (R)

Gianni Iacobellis si dice soddisfatto al 50 % dopo l'amichevole di mercoledì giocata allo stadio Piola di Vercelli. Situazione simile alla partita persa contro lo Sporting Cenisia di Iuliano, come spiega il selezionatore della Rapp: "Purtroppo abbiamo giocato con le individualità. Perché è chiaro che Pallara, Rizzo, Cusenza e Ruffino abbiamo giocato bene come sanno fare loro, ma questo non basta. Di mio non c'è stato tanto, mi farebbe piacere gestirli un po’ di più in allenamento. Ho avuto a disposizione giusto quei 15 minuti nello spogliatoio per parlare con i ragazzi. Mi è piaciuto il primo tempo - continua -, poi ovviamente noi abbiamo schierato due squadre diverse mentre Lampo ha potuto migliorare la sua squadra nella ripresa e questo si è visto”.

Il selezionatore dei Giovanissimi regionali continua parlando di modulo: “Non mi è piaciuto il 4-4-2, penso che non lo utilizzerò più: la difesa è andata in difficoltà perché al contrario del primo tempo il centrocampo era abbastanza ballerino. Blanc e Ozara sono simili, giocano nello stesso spazio e avevano il 17 (Castagna, ndr) che li ha fatti impazzire. Nel primo tempo giocando con il centrale mezzo destro e con il mezzo sinistro abbiamo fatto molto meglio”.

Infine Iacobellis informa sulle nuove amichevoli di prestigio che la sua selezione andrà a giocare prima del Torneo delle Regioni: “Giovedì 21 abbiamo un’amichevole a Vinovo con la Juventus alle 15.30, siamo stati invitati; poi la settimana del 25 aprile andremo a Novarello per giocare contro il Novara, più avanti ci saranno maggiori dettagli. Ovviamente questi impegni escludono il raduno che avremmo dovuto fare al campo della Cbs”.

 

{gallery}RappGiovanissimi_ProVercelli{/gallery}

Registrati o fai l'accesso e commenta